
I REATI - I due minorenni, ritenuti il capo di una banda di bulli e il suo luogotenente, sono stati assegnati ad una comunità di accoglienza per minori. I reati contestati sono di sequestro di persona, rapina aggravata ed estorsione. Episodi come questo hanno contribuito a far scattare nei giorni scorsi in città le ronde antibulli.
SEQUESTRO E NON SOLO...- I militari del comando provinciale di Bari, oltre all'episodio del sequestro di persona avrebbero accertato anche due tentativi di rapina e di appropriazione indebita di un telefono cellulare, compiuti nella stessa giornata dalla presunta baby gang ai danni di due quattordicenni. I carabinieri hanno inoltre accertato il ruolo emergente dei due bulli arrestati rispetto agli altri quattro componenti della banda, costretti - secondo gli investigatori - a partecipare alle azioni criminose per timore di essere picchiati.

CONDANNIAMO IL BULLISMO - Gli episodi di bullismo ormai non ci sorprendono più. Molti passano pure inosservati, non fanno più notizia. I media ci fanno conoscere solo quelli più eclatanti, come quello del novello Billy Elliot, a cui i bulli hanno spezzato le gambe per impedirgli di coltivare la sua passione.
L'unico modo per combattere i bulli è evitare il silenzio! Quindi se siete coinvolti in episodi di bullismo, non teneteli per voi. Se per paura non li denunciate, avranno vinto loro! Perché con la violenza vi avranno messo a tacere!
E voi, cosa ne pensate dei bulli e del problema bullismo?? Raccontate le vostre esperienze e le vostre opinioni sul forum di Skuola.net