Cristina Montini
di Cristina Montini
2 min
Autore
 foto di professoressa minacciosa

Il simpaticone, quello che da i voti a caso, il comico… e tu che tipo professore hai? Ecco un piccolo elenco che raccoglie le tipologie più diffuse di prof che potrebbero capitarti o che non sai di avere...

Guarda il video e scopri a che categoria appartiene il tuo prof!

IL PROF CHE DA VOTI A CASO - Voti a compiti in classe e ad interrogazioni che non riuscite a spiegarvi? È colpa del prof che assegna giudizi a vanvera… oppure tutto dipende da ignoti calcoli matematici che il prof fa per arrivare ad uno striminzito 3 ½ = … oppure dipende dal fatto che non avete studiato bene e non volete ammetterlo?

IL PROF COMICO - O sedicente comico. Molti prof ci provano a fare i simpatici, ma proprio non ci riescono. Battute e freddure davvero agghiaccianti a cui vi sforzate di ridere con un ghigno di circostanza? I Nirkiop annunciano la necessità di un cambiamento: “11 studenti su 10 sono vittime di battute per tutta la loro carriera scolastica. È arrivato il momento di dire basta”.

LO STR**** - Sì, è una definizione politicamente scorretta, tuttavia è la più diffusa, quella che racchiude meglio tutte le caratteristiche insopportabili, disgustose e paranoiche dei prof più odiati dagli studenti. La categoria forse più numerosa!

E TU CHE PROF HAI? - Ovviamente, non esistono solo queste categorie ed è possibile, quindi, che il tuo prof appartenga ad altre. Ad ogni modo, grazie a #succedeaskuola, il diario di Skuola.net approved by Smemo, potrai stampartelo nella mente. Ma non solo! Nella categoria dedicata ai prof, potrai davvero sfogarti e appuntare dalle cose serie, come gli orari di ricevimento e i contatti, fino alle cose più divertenti, come ad esempio il soprannome, la categoria d'appartenenza o un bel ritratto fatto da te.

Cristina Montini

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta