SerenaSantoli
di SerenaSantoli
3 min
Autore
foto di copertina 7 tipi di persone sull'autobus

Potresti scrivere un libro su tutte le scenette che hai visto sull’autobus. E sicuramente appena arrivi a destinazione tiri un respiro di sollievo. Trovi quello che occupa 4 posti solo con le valigie o il logorroico che attacca a parlare anche con la macchinetta dei biglietti. Ogni giorno per andare a scuola ti spetta un tragitto breve, che però diventa un eternità visto tutto ciò che ti devi sorbire. Ecco i 7 tipi di persone sull’autobus.

# 7 Quello che strilla

Su ogni autobus troverai sempre quello che fa sapere a tutti la sua conversazione. Per lui è come se non ci fosse nessuno e non si renderà mai conto che ha tutti gli occhi puntati addosso.

#6 L’onnipresente

La domanda da rivolgere a chi trovi sempre a bordo è: ‘ma quanto spendi di abbonamento?’. Può essere la giornata di sciopero o di bufera pazzesca, lui non mancherà.

#5 Quello che puzza

Purtroppo gli odori sgradevoli sull’autobus sono degli inconvenienti a cui andrai sicuro incontro quasi tutti i giorni. Per non parlare d’estate, quando il caldo gioca brutti scherzi per le ascelle dei passeggeri.

I passeggeri strani non mancano mai. Guarda questo video per scoprire tutti gli altri tipi!

#4 Il logorroico

Non manca mai all’appello anche il logorroico. Lui che riuscirebbe ad attaccare bottone anche con le seggiole dell’autobus. E parlerà con te proprio il giorno in cui hai il compito in classe e cerchi disperatamente di ripassare.

#3 Lo straniero

‘Excuse me..’ Appena senti quelle due paroline magiche vedi tutti indaffarati a fare qualcosa pur di ignorare il povero straniero. Alcuni frugano in borsetta altri fingono di parlare al cellulare. Rimani solo tu alle prese con il tuo orientamento e..il tuo inglese!

#2 Quello che ascolta musica altissima

Anche se lui è seduto in prima fila e tu all’ultima sentirai comunque tutta la sua playlist. Possibile che non si accorga di niente?

#1 Quello carico di valigie

Le borse sono talmente grandi che ci si chiede se sono loro a portare lui. Eccolo che sale sull’autobus e poggia le pesanti valigie occupando 4 posti insieme. La sfortuna vuole che tu ti incastrerai tra quei sacchi enormi. Peccato che dovevi scendere alla fermata successiva.

7 tipi di persone che hai incontrato sull'autobus articolo

Serena Santoli

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta