
IL MONDO CHE VORREI - Il concertone vero è proprio, inizierà alle ore 16:00 e proseguirà fino a mezzanotte e il titolo sarà “Il mondo che vorrei”, che non solo è lo slogan di questa manifestazione per gridare l’esigenza di una società all’altezza dei desideri dei lavoratori, ma è anche il titolo dell’ultimo cd di Vasco Rossi, il super ospite che salirà sul palco di Piazza San Giovanni per dare il suo prestigioso contributo all’evento.
I PROTAGONISTI - Il concerto sarà presentato da Sergio Castellitto e insieme a lui, interverranno anche altri attori importanti come Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini e Valeria Solarino. Ma grande protagonista di questo evento è, senza dubbio la musica e allora ecco chi vi parteciperà:
Giorgia, Caparezza, Edoardo Bennato, Nomadi, Casino Royale, Marina Rei, Paola Turci, Paolo Fresu, Pfm, Mauro Pagani, Bandabardò, Enzo Avitabile con i Bottari, Motel Connection, Asian Dub Foundation, Cisco, Peppe Voltarelli, Smoke e Irene Fornaciari. E ancora, gli Afterhours con Cristiano Godano dei Marlene Kuntz e Samuel dei Subsonica, Marta sui Tubi, Dente, Roberto Angelini, Cesare Basile, Paolo Benvenue e Beatrice Antolini.
Il concerto verrà trasmesso in diretta su RaiTre e RadioDue e sarà anche possibile “partecipare virtualmente” collegandosi ad internet.

PRIMO MAGGIO ALL’AQUILA - Importanti, dunque, i temi che verranno affrontati domani, ma altrettanto importante la manifestazione che parallelamente si svolgerà a L’Aquila con i leader sindacali per celebrare la festa dei lavoratori, esprimendo solidarietà per questa zona violentemente scossa dal terremoto, prospettando una veloce e completa ricostruzione di tutto il tessuto produttivo e affrontando il tema della crisi economica.
E voi? Come sarà il vostro Primo Maggio? Scrivetecelo commentando la news.