
Il sito worldpopulationreview.com ha recentemente pubblicato una classifica mondiale dall’accattivante titolo “Smartest Countries 2021”, ovvero i Paesi più intelligenti nel 2021. Al suo interno sono quindi stati classificati alcuni Stati del Mondo in ordine di intelligenza, prendendo come unità di misura il Quoziente Intellettivo. E al primo posto in Europa, nonché al settimo posto nel Mondo figura proprio l’Italia. Ma scopriamone di più.
Guarda anche
- La Vacinada, il testo e il video del tormentone di Checco Zalone
- Il discorso di Fedez del primo maggio: il video e la telefonata con la Rai, ecco cosa è successo
- Netflix novità Maggio 2021: film e serie Tv in uscita
- Quando è la finale di Amici 2021?
Italia tra i Paesi più intelligenti al mondo nel 2021
Quindi, da quanto riportato dal sito worldpopulationreview.com, l’Italia avrebbe un QI medio pari a 102, che le vale il settimo posto in classifica tra i Paesi più intelligenti al Mondo e primo in Europa. Infatti la classifica mondiale presente sul sito è la seguente:
- Hong Kong (108)
- Singapore (108)
- South Korea (106)
- China (105)
- Japan (105)
- Taiwan (104)
- Italy (102)
I dati presi in analisi da worldpopulationreview.com per stilare la sudetta classifica non sono chiari, ma si suppone che siano stati presi come fonti due libri dello studioso britannico Richard Lynn, dal titolo “IQ and the Wealth of Nations” del 2002 e “IQ and Global Inequality” del 2006.
Hai bisogno di consigli su come affrontare l'ultimo mese di scuola? Guarda il video!