Tormentone estivo 2014: la top ten

francesca_fortini
Di francesca_fortini

 tormentone estivo 2014: la top ten

Dopo Waka waka, Gangnam Style e Danza Kuduro ci aspettavamo grandi cose da questa estate. E invece, il tormentone estivo 2014 per eccellenza non è arrivato. Sarà stata forse colpa delle temperature altalenanti per tutta la stagione, ma quest'anno la colonna sonora dell'estate ognuno se l'è creata per conto proprio e le radio hanno faticato ad eleggere un vincitore assoluto. Anche Skuola.net ha pensato di pubblicare la propria personale top ten estiva: fateci sapere se siete d'accordo con noi!

10) HAPPY - Si merita l'ultima posizione perché non è proprio un prodotto fresco fresco dell'estate. Le radio, comunque, non hanno mai smesso di farla girare: un inno all'allegria, al divertimento e alla serenità. Pharrell Williams non poteva proprio mancare!


9) LOGICO - Cesare Cremonini torna in grande spolvero con il nuovo album e il nuovo, romantico pezzo. Logico, sì, è logico che lo mettessimo in classifica.

8) SUMMER - Che fantasia eh, Calvin Harris. Allegra e orecchiabile la canzone, ma nessun premio per l'originalità. Anche se nelle discoteche delle spiagge di tutto il mondo non si è fatto altro che ballare sulle sue note. Lo sapete, sì, che si parla di amori estivi?

7) RUDE - Magic! No, non la canzone, il nome del gruppo. Anche il pezzo, comunque, non ci dispiace. E ci ha tenuto molta compagnia durante le giornate sotto l'ombrellone. Un punto in più, poi, per l'originalità: sarà pur sempre una canzone d'amore, ma dedicata al papà della fidanzata.

6) WAVES - Anche con questa canzone i dj hanno fatto all in. Tutta l'estate, su tutte le spiagge, in tutte le discoteche. Nessuno dica di non averla mai sentita!

5) LOVE NEVER FELT SO GOOD - Justin Timberlake ha fatto il colpaccio con questo pezzo firmato insieme all'amato e purtroppo scomparso Michael Jackson. Insomma, i fan si saranno strappati i capelli dalla gioia, a sentirlo cantare di nuovo.

4) BAILANDO - Il grande ritorno di Enrique Iglesias. Gli amanti del genere non avranno potuto far altro che apprezzare questa ballata spagnoleggiante e fresca, dal sapore d'estate.

3) PAPAOUTAI - Nonostante il ritmo sia a dir poco ballabile, se provate a soffermarvi sulle parole vi renderete conto che questa canzone di Stromae non è proprio un inno alla felicità. Ma noi lo amiamo dai tempi di "Alors on danse" e lo piazziamo sul podio.

2) AM I WRONG? - Toni più tranquilli e soft per Nico&Vinz e il loro pezzo per quest'estate 2014. L'abbiamo sentito passare così tanto in radio che abbiamo imparato le parole a memoria. E proprio per questo, per noi, merita la seconda posizione. Che ne pensate?

1) MARACANA'! - Sì ok, forse non tutti apprezzeranno il fatto che, alla fine, ai mondiali non è che ci abbia portato troppo bene. Però, ammettetelo: ancora avete il ritornello che vi rimbomba in testa. Questa sera c'è o no il delirio al Maracanà? E il nostro vincitore assoluto non può che essere Emis Killa.
Potrebbe Interessarti
Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta