Tormentone estivo 2014: la top ten

francesca_fortini
Di francesca_fortini

 tormentone estivo 2014: la top ten

Dopo Waka waka, Gangnam Style e Danza Kuduro ci aspettavamo grandi cose da questa estate. E invece, il tormentone estivo 2014 per eccellenza non è arrivato. Sarà stata forse colpa delle temperature altalenanti per tutta la stagione, ma quest'anno la colonna sonora dell'estate ognuno se l'è creata per conto proprio e le radio hanno faticato ad eleggere un vincitore assoluto. Anche Skuola.net ha pensato di pubblicare la propria personale top ten estiva: fateci sapere se siete d'accordo con noi!

10) HAPPY - Si merita l'ultima posizione perché non è proprio un prodotto fresco fresco dell'estate. Le radio, comunque, non hanno mai smesso di farla girare: un inno all'allegria, al divertimento e alla serenità. Pharrell Williams non poteva proprio mancare!

9) LOGICO - Cesare Cremonini torna in grande spolvero con il nuovo album e il nuovo, romantico pezzo. Logico, sì, è logico che lo mettessimo in classifica.

8) SUMMER - Che fantasia eh, Calvin Harris. Allegra e orecchiabile la canzone, ma nessun premio per l'originalità. Anche se nelle discoteche delle spiagge di tutto il mondo non si è fatto altro che ballare sulle sue note. Lo sapete, sì, che si parla di amori estivi?

7) RUDE - Magic! No, non la canzone, il nome del gruppo. Anche il pezzo, comunque, non ci dispiace. E ci ha tenuto molta compagnia durante le giornate sotto l'ombrellone. Un punto in più, poi, per l'originalità: sarà pur sempre una canzone d'amore, ma dedicata al papà della fidanzata.

6) WAVES - Anche con questa canzone i dj hanno fatto all in. Tutta l'estate, su tutte le spiagge, in tutte le discoteche. Nessuno dica di non averla mai sentita!

5) LOVE NEVER FELT SO GOOD - Justin Timberlake ha fatto il colpaccio con questo pezzo firmato insieme all'amato e purtroppo scomparso Michael Jackson. Insomma, i fan si saranno strappati i capelli dalla gioia, a sentirlo cantare di nuovo.

4) BAILANDO - Il grande ritorno di Enrique Iglesias. Gli amanti del genere non avranno potuto far altro che apprezzare questa ballata spagnoleggiante e fresca, dal sapore d'estate.

3) PAPAOUTAI - Nonostante il ritmo sia a dir poco ballabile, se provate a soffermarvi sulle parole vi renderete conto che questa canzone di Stromae non è proprio un inno alla felicità. Ma noi lo amiamo dai tempi di "Alors on danse" e lo piazziamo sul podio.

2) AM I WRONG? - Toni più tranquilli e soft per Nico&Vinz e il loro pezzo per quest'estate 2014. L'abbiamo sentito passare così tanto in radio che abbiamo imparato le parole a memoria. E proprio per questo, per noi, merita la seconda posizione. Che ne pensate?

1) MARACANA'! - Sì ok, forse non tutti apprezzeranno il fatto che, alla fine, ai mondiali non è che ci abbia portato troppo bene. Però, ammettetelo: ancora avete il ritornello che vi rimbomba in testa. Questa sera c'è o no il delirio al Maracanà? E il nostro vincitore assoluto non può che essere Emis Killa.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta