Ora solare: 5 vantaggi che (forse) non ti aspettavi

ora solare

Avete tutti gli orologi in mano, pronti a spostare le lancette indietro di un'ora? Stanotte alle ore 3:00 l'appuntamento con l'ora solare. Anche quest'anno è arrivato il momento di dire addio alle giornate lunghe, la luce quasi fino ad ora di cena, gli aperitivi al tramonto. Vi prenderà un colpo al cuore quando vedrete il sole tramontare alle 5 del pomeriggio, sarà tragico sentire l'arietta fredda della sera congelarvi il collo quando uscite senza sciarpetta. State già piangendo? Non preoccupatevi: gli studenti in realtà possono gioire per molte cose con l'arrivo dell'inverno.

5. Dormire come un ghiro in letargo

Fa freschino, fuori c'è buio, magari piove...è questo il momento di recuperare il sonno perso durante le folli notti estive che ancora a fine ottobre vi hanno lasciato piuttosto debilitati. Dite la verità: la pigrizia si è impossessata di voi e il divano vi ha già intrappolato. Domenica si dorme un'ora in più, ma voi vi farete 12 ore di fila per essere sicuri di non sbagliare.

4. Non rimarrete indietro con i compiti (o almeno, ci proverete)

Le lunghe giornate di sole sono ormai passate, e con il buio fuori dalla finestra vi è passata la voglia di uscire. Non vi rimane che fare i compiti, o almeno usarli come scusa per organizzare un bel gruppo di "studio" con i vostri compagni di classe. No, giocare tutti insieme ad Assassin's creed Unity non vale come ripasso di Storia.

3. Da ora potrete mangiare quello che volete

Si, è vero, l'ora solare è l'anticamera della stagione dei maglioni e dei cappotti. E vi sentite tristi. Ma forse vi è sfuggita una cosa fondamentale che vi farà tornare il sorriso. Ripetete tutti insieme: addio costume da bagno! Benvenuto panino alla Nutella (e pizza quattro formaggi, e marshmallow alla fragola)!

2. L'inverno fa innamorare

Dopo aver fatto i farfalloni tutta l'estate, la primavera e buona parte dell'autunno, ora vi sentite d'un tratto romantici. L'estate sta a divertimento come l'inverno sta a coppietta: è così da sempre, chi vuole restare single a S.Valentino? I baci al cinema, la luna nel cielo, stretti stretti quando fuori fa freddo...ed ecco qua che anche i più accaniti latin lover vengono incastrati. Fino alla prossima estate.

1. Si avvicinano le vacanze (e i ponti)

Ora solare=inverno. Inverno=Natale. Cosa dire di più? E in più si avvicina il ponte dell'8 dicembre che vi toglie ben 2 giorni di scuola.

Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta