Francesca Dominici
di Francesca Dominici
2 min
Autore
Moda Autunno-Inverno 2009 articolo

Ciao amici di Skuola.net, bentornati al consueto appuntamento con la moda, eccoci di nuovo qui pronti per discutere e calare nella nostra realtà, i modelli che in questi giorni abbiamo visto sfilare nelle passerelle.

DETTAGLI INDISPENSABILI: Dalle sfilate è emersa l'importanza dei dettagli: saranno indispensabili per rendere il vostro stile unico e ricco! I vestiti comuni (maglie, pantaloni...) saranno arricchiti da dettagli esuberanti (paillettes, pizzo, pellicce ghepardate...). Un ruolo determinati nel look invernale è dato però anche da quegli accessori ordinari come i guanti, i cappelli e sopra i grandi colli alti che la moda propone non potranno mancare sfarzose collane a più giri o enormi bracciali sui polsi. Anche quest'anno continueranno ad essere portate le cinture strette alla vita effetto bustier, meglio se messe sui maglioni extra large...Il "must" di quest'anno negli accessori è sicuramente il seguente " Sii Vistoso!".

Moda Autunno-Inverno 2009 articolo
IN ONORE DI MARY QUANT:

Quest'anno le passerelle rievocano la mai dimenticata minigonna lanciata nel 1964 da Mary Quant e che da quel momento segnò una vera e propria rivoluzione nel mondo della moda e del costume mondiale. In questi anni la minigonna era stata accantonata in favore di una gonna più lunga e forse più signorile, che coprisse il ginocchio. Da quest'anno, però, lo "stile Quant" torna e tutte le giffe hanno riempito le sfilate di mini: a palloncino, a stretch, jeans o semplici, della minigonna quest'anno non se ne potrà proprio fare a meno....E come diceva la Quant: "Le vere creatrici della mini sono le ragazze, le stesse che si vedono per la strada".

Moda Autunno-Inverno 2009 articolo
PIU' IN GENERALE:

L'Imperativo di quest'anno è sicuramente quello di vestirsi giovanili e coloratissime: i più eccentrici/che potranno abbinare tonalità intense e diverse. Mentre i più sobri potranno vestirsi con una base grigio-nera da arricchire con gli accessori. Torna la moda anni '70 dove tutto è maxi: cappotti, maglioni....

Voi che ne pensate?

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta