
Il meteo degli ultimi giorni è stato caratterizzato da un forte maltempo ma, per fortuna, nel weekend la situazione dovrebbe migliorare.
Stando infatti alle previsioni del portale ‘Meteo.it’, sabato e domenica assisteremo a un miglioramento delle condizioni meteo su tutta la Penisola.
Diamo un’occhiata alle previsioni meteo e scopriamo che tempo farà sabato 21 e domenica 22 settembre.Meteo, che tempo farà sabato 21 settembre
Il meteo di sabato 21 settembre ci regalerà un colpo di coda dell’estate, soprattutto nelle regioni del centro-sud. Nel dettaglio, il portale specifica: “La giornata di Sabato 21 Settembre si aprirà all'insegna di una ritrovata stabilità atmosferica, disturbata solamente da qualche foschia, anche densa, nelle prime ore del mattino sulle pianure del Nord, nonché da annuvolamenti irregolari i quali, tuttavia, non provocheranno conseguenze a livello pluviometrico: ovvero, l'ombrello non sarà necessario! Per quanto riguarda le temperature, soprattutto al Centro-Sud faranno registrare un sensibile aumento con valori che torneranno ad essere quasi estivi”.
Meteo, che tempo farà domenica 22 settembre
Anche domenica 22 settembre le condizioni meteo saranno piuttosto favorevoli. Tuttavia, il portale ‘Meteo.it’ sottolinea come in serata potrebbe affacciarsi sull’Italia una nuova perturbazione atmosferica: “Anche Domenica 22 Settembre (equinozio d'Autunno) inizierà bene per il Nordest e per gran parte del Centro-Sud, mentre si noteranno già i primi segnali di un nuovo cambiamento al Nordovest e sulle due Isole Maggiori, settori dove le nubi si faranno sempre più compatte, fino a provocare le prime deboli piogge e qualche isolato temporale sulla Sardegna. Nel corso della giornata la copertura nuvolosa avanzerà rapidamente verso levante, coinvolgendo anche il resto del Centro e l'area tirrenica del Sud, ma senza provocare effetti di rilievo sul fronte piogge. Solo sui rilievi alpini occidentali entro sera arriveranno precipitazioni un po' più diffuse. Sarà questo il preludio ad un inizio della prossima settimana che sarà di nuovo caratterizzato da una forte instabilità atmosferica destinata a coinvolgere tante regioni e che ci accompagnerà per alcuni giorni”.