Little Mix: 5 motivi per cui sono al top

 foto di Little Mix

Le Little Mix hanno conquistato il mondo della musica a ritmo di acuti e performance straordinarie, che hanno lanciato Jade Thirlwall, Perrie Edwards, Jesy Nelson e Leigh-Anne Pinnock nell’illuminato firmamento del pop. Dopo i successi di “DNA” e “Salute”, la consacrazione ufficiale è arrivata col terzo album “Get Weird”, uscito in Italia il 6 Novembre e anticipato da due singoli che hanno fatto ballare e cantare il mondo intero “Black Magic” e “Love Me Like You”.


Ma le Little Mix sono questo e anche molto, molto di più. Ecco 5 motivi per cui sono al top!

#5 Album top

 foto di Little Mix album top

Il terzo album “Get Weird” ha debuttato nella Top 3 della classifica dei dischi più venduti nel Regno Unito e nella Top 20 di tantissime altre chart mondiali, Italia inclusa. Atmosfere dal sapore retrò convivono con una produzione ultramoderna, “Get Weird” racchiude passato, presente e futuro del pop delle band al femminile. Le stesse Little Mix sono state il fulcro dell’intero processo compositivo, che ha coinvolto anche alcuni nomi noti del pop, da autori affermati come Ed Drewett (Olly Murs, One Direction) e Maegan Cottone (Britney Spears, Demi Lovato) ad artiste come Jess Glynne e Jessie J.

#4 Amiche top

 foto di Little Mix amiche top

Le Little Mix sono prima di tutto grandi amiche. Si sono conosciute a X Factor nel 2011, ma è come se si fossero già scelte molto prima di nascere. La musica le ha unite e con grande orgoglio portano avanti la missione di unire e connettere tante altre ragazze che trovano nelle loro canzoni qualcosa di se stesse. Hanno venduto oltre 7 milioni di dischi, sono state premiate con un Cosmo Ultimate Woman Award e un Glamour Women Of The Year Award, hanno oltre mezzo miliardo di visualizzazioni su YouTube e Vevo a livello mondiale e sono diventate una delle band inglesi di maggior successo all’estero scalzando le Spice Girls, ma non si sono montate la testa e continuano ad avanzare verso altri successi, insieme.

#3 Stile top

 foto di Little Mix stile top

Impossibile non notare come lo stile delle Little Mix abbia già influenzato un’intera generazione di ragazze, che sempre con maggiore interesse prendono ispirazione dagli outfit e dalle scelte della band. Anche nel look, Jade Thirlwall, Perrie Edwards, Jesy Nelson e Leigh-Anne Pinnock riescono a declinare perfettamente quella che è l’essenza delle Little Mix.
Seguono i trend del momento, ma li rielaborano per adattarli alla propria personalità, sono pronte a scioccare senza rinunciare ad essere le regine del ballo: un mix che si accorda perfettamente alla loro musica.

#2 Canzoni top

 foto di Little Mix canzoni top

Le ragazze descrivono “Get Weird” come “un inno all’originalità e alla voglia di mostrarsi per come si è davvero”, senza paura di mostrare i propri sentimenti, anche quelli che costa più fatica rivelare. Tra le tracce dell’album, infatti, spicca “Secret Love Song”. Una bellissima e struggente canzone d’amore, un brano maturo e intenso, che rivela come la band si sia evoluta dai tempi di “DNA”, pur mantenendo intatta la propria essenza di cantautrici del nostro tempo.

#1 Voci top

 foto di Little Mix voci top

Jade Thirlwall, Perrie Edwards, Jesy Nelson e Leigh-Anne Pinnock sono le vincitrici assolute dell’edizione 2011 di X Factor UK, dove hanno sbaragliato la concorrenza con vocalizzi da professioniste, acuti taglienti e armonie perfette. Little Mix è il nome che le rappresenta al massimo, sono quattro speciali e dolcissime ragazze, che sul palco mettono insieme un mix micidiale di voci perfettamente coordinate.

Una prova? Ascoltatele in una performance live a cappella e capirete di cosa stiamo parlando.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta