Laura bella di Skuola.net si confessa: Roma ti amo

 foto di laura bella

Raccontaci qualcosa di te...
Ogni volta che mi viene chiesto di parlare di me stessa è come se le parole mi venissero a mancare, ma questa volta mi impegnerò e tenterò l'impossibile. Dunque, sono una ragazza di 21 anni (seppur io sia convinta che all'anagrafe ci sia stato un errore clamoroso, infatti mi definisco vecchia dentro e cicciona) che, nel giugno 2012, si è diplomata in un istituto tecnico commerciale. In seguito ho intrapreso, e intraprendo tutt'ora, il mondo universitario iscrivendomi a uno degli atenei più famosi d'Italia, ovvero La Sapienza. Caratterialmente sono testarda, orgogliosa, un po' permalosa e sono di una timidezza unica. Inoltre, come ormai molti sanno, amo il calcio in generale ma in particolar modo sono una tifosa sfegatata della Maggica (sempre e solo AS ROMA nel cuore). Oltre a questa mia passione per il calcio, amo leggere perchè arricchisce il mio bagaglio culturale e amo scrivere, perchè mi rilassa e mi sento libera di viaggiare con la mia immaginazione.

Com'è nata la tua partecipazione con Skuola.net?
Impossibile non ricordare il mio approdare in questo sito, era Il 12 gennaio del 2012, più precisamente un giovedì mattina. Ricordo come adesso quel giorno; avevo la febbre a 38 e, dato che a letto mi stavo annoiando a morte, mi era venuta la brillante idea di cercare argomenti vari per la mia tesina (ebbene si, non posso stare senza far nulla). Fra le varie ricerche svolte sono finita proprio qui, anzi sono catapultata nella chat. Inizialmente credevo di esser finita in chissà quale chat, infatti ho subito chiuso la pagina, poi però data la curiosità e la scritta "Skuola.net" ho riaperto e sono stata accolta da Alex (mysterious_wolf) e subito dopo da Michela (mielina), due vecchi utenti che purtroppo si sono eliminati. Però devo dire che da quel giorno non mi sono più staccata a questo sito.

Cosa ti ha spinto a mettere a disposizione il tuo tempo per dedicarlo al sito?
Sono sempre stata una che ama aiutare gli altri, infatti sin dalle medie ho sempre suggerito ai miei compagni di classe, anzi ero una di quelle che spesso, pur di aiutare gli altri, non riusciva a terminare il suo compito in classe. Aiutare gli altri mi faceva star bene e mi piaceva l'idea di esser stata d'aiuto a qualcuno. La soddisfazione maggiore l'avevo quando i miei compagni prendevano bei voti e mi ringraziavano (beh si, in quei casi mi sentivo una vera "eroina"). Perciò, quando ho scoperto dell'esistenza del forum la cosa mi ha subito entusiasmato, perchè potevo finalmente aiutare molti ragazzi. Dunque, il tempo che dedico al sito è dato dalla voglia di aiutare chi magari si trova in difficoltà o a chi proprio non entra una specifica materia. Però, va ricordato che è vero che mi piace aiutare ma è anche vero che non amo fornire la "pappa" già pronta.

Hai conosciuto nuovi amici nel sito?
Sembra strano in effetti pensare che in un posto come in una chat possa nascere un'amicizia. Ma se ci soffermiamo un attimo a riflettere notiamo che: ci arrabbiamo, gioiamo , ci confrontiamo, ci supportiamo, ci consigliamo fra di noi (...) quindi qualcosa scatta, magari non con tutti allo stesso modo, ma questo avviene anche fra le amicizie reali. Io personalmente in questo sito ho avuto il piacere di conoscere virtualmente diverse persone, ovviamente c'è qualcuno che mi ha trasmesso più sensazioni rispetto gli altri, ma ci tengo a ringraziare tutti, in particolar modo ringrazio le persone che ho avuto l'onore (si, è realmente stato un onore) di conoscere di persona, tra queste faccio alcuni nomi: Giorgia, Marco, Emanuela, Klodiana, Riccardo, Luciano, Mirko... Inoltre, non posso ovviamente non ringraziare tutti coloro che ogni giorno si prestano a mandare avanti questo fantastico sito, quindi colgo l'occasione per ringraziare la redazione che ho avuto il piacere di conoscere e collaborare con loro in diverse occasioni, anzi dovete sapere che ormai la sede è divenuta la mia seconda casa. Infine, non posso non ringraziare due delle persone a cui sono legata maggiormente, ovvero la mia geme e la mia gnocca. Se continuo a ringraziare finisco domani quindi concludo con un grazie generale a tutti.

Qual'é il tuo ruolo su Skuola.net, raccontaci in cosa consiste...
Il mio ruolo su skuola.net si è evoluto nel corso degli anni. Sono passata da una semplice e comune ominide a moderatrice e successivamente tutor. Ho ricevuto la nomina di moderatrice direttamente in sede. Un anno dopo il mio operato mi è stato proposto da Marco (Tiscali) di diventare tutor della sezione italiano ed ovviamente ho subito accettato, con molto entusiasmo, la proposta. Dunque ormai da più di un anno gestisco (o almeno ci provo) la sezione di italiano fornendo un supporto didattico ai ragazzi. Ma oltre a rispondere alle loro richieste sul forum, mi sono impegnata anche ad inserire nel sito diversi appunti scolastici e universitari. Bisogna anche dire che, essendo tutor, mi sono dedicata anche alla correzione dei vari appunti scolastici e soprattutto delle varie tesine che i ragazzi ogni giorno inviavano e inviano nel sito. Tralascio il mio ruolo in chat solo perchè oramai tutti ne sono a conoscenza, infatti, molti utenti mi reputano antipatica. Questa antipatia nasce dal semplice fatto che io pretendo che le regole non finiscano nel dimenticatoio ma vengano rispettate. Detto ciò, direi che ora è giunto il fatidico momento di evaporare (si, dovete sapere che io evaporo). Ciao ciao :)

Leggi le altre imperdibili interviste dello staff!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta