
È arrivata la tanto attesa estate che abbiamo sospirato durante le grigie e piovose giornate invernali e adesso non possiamo permetterci di sprecarne neanche un attimo per il nostro divertimento e il nostro relax.
Se siete a corto di idee, ecco i nostri consigli per divertirvi durane le serate di questa estate 2012.FUORI FINO A TARDI - Le serate sono più calde e invogliano a rientrare a casa più tardi, tanto poi il giorno dopo non si va a scuola! Anche i genitori in questo periodo di solito sono un po’ più morbidi sull’orario di rientro e allora approfittiamone. Sfruttate tutte le occasioni per stare con gli amici e chiudete in un cassetto la noia e la pigrizia.
LE PASSEGGIATE PER IL CORSO – Basta poco per salvare la serata se siete un bel gruppo di amici: ore passate sulla panchina a far chiacchiere, giri infiniti con il motorino per il corso, passeggiate per le vie principali della città e seratine improvvisate a casa di un amico. Che cosa volete di più?
FESTE E BANCARELLE – Ok, se cercate qualcosa di più potete contare sulle feste patronali, i mercatini in piazza e i concerti all’aperto che durante l’estate sono organizzati un po’ in tutte le città e i paesini italiani. Basta farsi un giro su internet o tenere bene gli occhi aperti alle locandine affisse lungo la strada per scoprire le iniziative offerte dal posto in cui state trascorrendo l’estate.
STASERA DISCOTECA? – Se, invece, è la discoteca il vostro luogo prediletto per il divertimento estivo, potrete ballare al ritmo della musica anche nei chioschi all’aperto o in riva al mare che spesso organizzano serate con musica dal vivo.
CINEMA – Per i tipi più tranquilli, c’è il cinema, ma all’aperto. Le arene trasmettono film interessanti e adatti a chi vuole trascorrere una serata un po’ diversa. Trovate il programma estivo direttamente al cinema oppure collegandovi in rete, comodo no?!
BAGNO DI MEZZANOTTE - Se state trascorrendo l’estate al mare, allora non rinunciate ad organizzare qualche falò (ma informatevi prima sulle spiagge che vietano di accendere fuochi in spiaggia) e godetevi un caldo e mistico bagno di mezzanotte. Se la compagnia è quella giusta ci sarà da divertirsi!
Cristina Montini