
: sole, mare, giornate tra amici e tanto divertimento. Capita però che a volte si rischi di cadere nella monotonia, con le giornate che piano piano iniziano a sembrare tutte uguali.
Ci vorrebbe qualcosa di diverso per variare, ma che allo stesso tempo garantisca massimo divertimento e svago. Proprio per questo una buona alternativa potrebbero essere i parchi acquatici: ce ne sono molti sul territorio italiano e ogni estate aprono le proprie porte a migliaia di turisti. Scopriamo quali sono i migliori da Nord a Sud.
Zoomarine
E' uno dei parchi acquatici più famosi in Italia, nonché uno dei più grandi. Il parco – situato a Roma – offre spettacoli emozionanti con tuffatori esperti accompagnati da delfini e otarie. Non solo, sono molte le attrazioni del parco. Parliamo ad esempio della torre di caduta, o delle spiagge artificiali con tanto di lido, ombrelloni e sdraie.
Hydromania
Sempre nella Capitale troviamo Hydromania. Questo che si estende su una superficie di 90mila metri quadri. Qui troverete diverse categorie di scivoli, dai più semplici ai più impegnativi, quest'ultimi non adatti ai deboli di cuore. Vengono inoltre quotidianamente organizzate attività di gruppo di vario tipo: come balli o esercizi in acqua.
Etnaland Acquapark
Situato a Catania, con i suoi 280mila metri quadri calpestabili questo splendido parco è il più grande del sud Italia. Molte le attività al suo interno, adatte sia per gli adulti che per i bambini. Inoltre comprende un parco a tema preistorico e un percorso botanico.
Aquafan
Questo parco a tema situato a Riccione è tra i più gettonati d'Europa. 150mila metri quadri di puro divertimento con scivoli immensi e piscine di ogni tipo. Lo schiuma party organizzato dall'Aquafan è l'evento più grande del mondo per la categoria e ogni anno ospita artisti di fama internazionale.
Parco Acquatico Isola Verde
E' il parco a tema situato nella città di Salerno. Si estende su una superficie di 50mila metri quadri e ogni giorno assicura attività originali sia per adulti che per bambini. Sono inoltre presenti numerosi punti ristoro, per una giornata all'insegna dello svago.