Arriva la mostra per entrare nel mondo di Harry Potter

Redazione
Di Redazione

Arriva a Milano dal 12 Maggio al 9 Settembre “Harry Potter: the exibition”, se siete fan del maghetto e volete entrare nel magico mondo di Howgarts, affrettatevi: oltre 130 mila prevendite sono già state acquistate!

Harry Potter, Howgarts sbarca a Milano

La mostra giunge in Italia dopo quasi dieci anni dal primo allestimento a Chicago nel 2009. Ad annunciare la prossima apertura dell’esposizione, una serie di statue poste nei punti strategici della città. I visitatori troveranno, all’inizio del viaggio nei costumi e scenografie originali della saga, il Cappello parlante, che li indirizzerà in una delle quattro case di Hogwarts.
Collocata alla Fabbrica del Vapore, vi sono oltre 1600mq di esposizione alla scoperta di costumi, tuniche, bacchette, mostri e oggetti originali, tant’è che gli stessi James e Oliver Phelps, meglio noti come Fred e George Weasley, presenti all’anteprima lo scorso giovedì, sostengono:"Rivedere un costume o un oggetto di scena riaccende memorie che si erano perse". Tra le principali attrazioni vi sono sicuramente la scuola, in cui si possono osservare i ritratti parlanti di Harry, la sala comune del Grifondoro, la sala delle Pozioni, della Difesa contro le arti oscure, lo studio della professoressa Umbridge, la capanna di Hagrid, la Sala Grande ed è, inoltre, possibile mettersi alla prova con il lancio della pluffa.

Info e orari mostra Harry Potter

Il mondo di Harry Potter vi aspetta tutti i giorni dalle 10 alle 22 e fino alle 23 il venerdì, il sabato e la domenica, il lunedì le visite inizieranno alle 15. Il costo è di 17 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini da 4 a 12 anni; gratis fino a 3 anni, sconti per le famiglie, i gruppi e le scuole.

Ludovica Moscarini
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta