Daniele Grassucci
Autore
Arriva la mostra per entrare nel mondo di Harry Potter articolo

Arriva a Milano dal 12 Maggio al 9 Settembre “Harry Potter: the exibition”, se siete fan del maghetto e volete entrare nel magico mondo di Howgarts, affrettatevi: oltre 130 mila prevendite sono già state acquistate!

Harry Potter, Howgarts sbarca a Milano

La mostra giunge in Italia dopo quasi dieci anni dal primo allestimento a Chicago nel 2009. Ad annunciare la prossima apertura dell’esposizione, una serie di statue poste nei punti strategici della città. I visitatori troveranno, all’inizio del viaggio nei costumi e scenografie originali della saga, il Cappello parlante, che li indirizzerà in una delle quattro case di Hogwarts.
Collocata alla Fabbrica del Vapore, vi sono oltre 1600mq di esposizione alla scoperta di costumi, tuniche, bacchette, mostri e oggetti originali, tant’è che gli stessi James e Oliver Phelps, meglio noti come Fred e George Weasley, presenti all’anteprima lo scorso giovedì, sostengono:"Rivedere un costume o un oggetto di scena riaccende memorie che si erano perse". Tra le principali attrazioni vi sono sicuramente la scuola, in cui si possono osservare i ritratti parlanti di Harry, la sala comune del Grifondoro, la sala delle Pozioni, della Difesa contro le arti oscure, lo studio della professoressa Umbridge, la capanna di Hagrid, la Sala Grande ed è, inoltre, possibile mettersi alla prova con il lancio della pluffa.

Info e orari mostra Harry Potter

Il mondo di Harry Potter vi aspetta tutti i giorni dalle 10 alle 22 e fino alle 23 il venerdì, il sabato e la domenica, il lunedì le visite inizieranno alle 15. Il costo è di 17 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini da 4 a 12 anni; gratis fino a 3 anni, sconti per le famiglie, i gruppi e le scuole.

Ludovica Moscarini

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Come si diventa giornalisti sportivi? A lezione con il direttore di Rai Sport Paolo Petrecca

Il direttore della testata della Rai dedicata agli sport, Paolo Petrecca, racconta i dietro le quinte del giornalismo sportivo, tra regole del mestiere, telecronache, social e gavetta

Segui la diretta