Giulia.Onofri
Autore
3 min
Maschere Halloween aa tema Squid Game: come realizzare il travestimento perfetto
Fonte Foto: Youtube Netflix Italia

Mentre la notte più spaventosa dell’anno si avvicina, sono molti gli indecisi che ancora non hanno scelto l’abito perfetto con cui mascherarsi. Accanto ai vestiti più tradizionali come quelli dei fantasmi o delle streghe, l’universo horror e thriller dei film e delle serie tv offre molte idee originali per vestire i panni dei propri protagonisti preferiti. In particolare, Squid Game, la serie tv che in queste settimane sta spopolando su Netflix, può essere un valido spunto per un abito assolutamente nuovo ed originale, ispirato proprio ai protagonisti della serie sudcoreana.
Del resto, l’atmosfera che si respira nel gioco sadico e macabro su cui è costruita la trama di Squid Game, rappresenta la cornice perfetta per un travestimento economico e a tema in vista della notte di Halloween.
La prima cosa da fare per vestire i panni dei protagonisti è scegliere quale gruppo della serie tv si vuole rappresentare: gli spietati guardiani o i temerari giocatori?

Guarda anche:

Come travestirsi da guardiani di Squid Game?

Per travestirsi dai sadici guardiani di Squid Game è fondamentale avere una maschera che deve recare uno dei simboli a cui è associata una determinata funzione gerarchica (quadrato, cerchio, o triangolo). Maschere di questo tipo si possono trovare facilmente su internet a costi molto contenuti. Anche la tuta rossa con il cappuccio, il segno distintivo di questi personaggi, è un capo di abbigliamento molto semplice da reperire. Infine, per completare e perfezionare il travestimento si possono indossare anfibi neri e il look perfetto per Halloween è pronto!

Come travestirsi dai giocatori di Squid Game?

Per mascherarsi da giocatori del perverso gioco di Squid Game è fondamentale procurarsi una tuta verde da allenamento, molto facile da reperire sia nei negozi sportivi sia fisici che online. La felpa della tuta deve essere contrassegnata da un numero identificativo che è possibile aggiungere attraverso un adesivo bianco oppure disegnandolo con un pennarello bianco.
Per rimanere fedeli all’outift originale infine è opportuno scegliere scarpe sportive bianche (nella serie i protagonisti indossano le Vans slip-on bianche, in vendita negli store rivenditori del famoso marchio).
A questo punto, il travestimento da giocatori perfetti di Squid Game è pronto per la notte di Halloween!

Skuola | TV
#Wannabe Ludovica Pagani | Non perdere l'intervista esclusiva

Una chiacchierata autentica con Ludovica Pagani, tra self love, Casa Pagani nella vita vera e nei social, università e… patate al forno in questo nuovo episodio del vodcast di Skuola.net #Wannabe

Segui la diretta