Halloween: 6 dritte per una serata spettrale

halloween

Sta arrivando Halloween! Yeeeeah figata! Posso travestirmi da Kim Kardashian senza che nessuno si accorga che ho preso qualche chilo. Quindi il costume è fatto… Però, cosa posso fare? Se stai cercando un'alternativa divertente alla festa in discoteca (o semplicemente qualcosa da fare in attesa di andare, o una bella serata a tema), il panorama italiano è abbastanza ricco di alternative: ecco quelle che ho selezionato e che mi sembravano più originali. Buona lettura!

#6. Emilia Romagna- Parma: i castelli
I castelli del ducato si tingono di nero per questa notte di paura! Le alternative sono tante, dalla terza edizione della Castle street food a tema Halloween presso la Rocca San Vitale di Fontanellato, passando per il Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino, che si presterà alla visita nella sua versione più noir (con tanto di apertura delle prigioni quattrocentesche) fino alla Fortezza dei Bardi, che potrà essere visitata come "La Fortezza Infernale": una guida addestrata a scortarvi nei meandri dell'Oscurità vi aiuterà a passare attraverso i sette peccati capitali… Sarete abbastanza coraggiosi da cogliere la sfida?

Per maggiori informazioni: http://www.regioni-italiane.com/halloween-parma.htm

Qualche consiglio per il trucco da Halloween?

#5. Lombardia- Milano: feste da paura
In contemporanea alla chiusura di Expo e quindi con tutti gli eventi ad essa collegati, anche la mondanità diventa spettrale: dalla serata a tema "Oniria" all'Old Fashion di Parco Sempione, a quella "Dottor Jeckill e Mister Hyde" al Just Cavalli fino al MonsterSound di Estathè Market Sound, passando per tutti i locali del milanese, tutto è impostato per catapultarti nel mondo dell'orrore.
Per maggiori informazioni e alternative: http://www.halloweenmilano.it

#4. Lazio- Roma: occhi alla luna
"E così uscimmo a riveder le stelle"… Cosa di più catartico nella notte dei fantasmi di una nottata a contemplare gli astri? Questo è possibile nella zona est di Roma, nel Parco di Aguzzano, dove degli esperti vi guideranno in questa esperienza fatata di nome "Space Halloween".
Per maggiori informazioni: http://www.astronomitaly.com/evento/space-halloween-a-roma-2015

#3. Piemonte- Torino: le serate in maschera
Città dal fascino spettrale e aristocratico, anche la capitale del regno dei Savoia non può mancare all'appello: i locali si trasformano in Hotel indemoniati (Hotel Atlantic) e in esperienze apocalittiche popolate da zombie (Zombie the experience).
Senza dimenticare le alternative, originali da morire, che Torino ci offre grazie alle feste come il Toga Party al cimitero San Pietro in Vincoli.
per maggiori informazioni: http://www.papido.it/torino/halloween.htm
http://www.togaparty.to/

#2. Veneto - Verona: Gardaland
Se sei in zona e vuoi tornare un po' bambino o semplicemente fare un giro vestito da zombie sulle montagne russe, questo è il posto giusto!
Per maggiori informazioni: http://www.gardaland.it

#1. Veneto bis - Venezia: la cena con delitto
In un ex convento potrai partecipare a una cena a tema, durante la quale tra una portata e l'altra potrai veder morire degli attori e condurre le indagini… Sarà stato il maggiordomo?
Per maggiori informazioni: http://www.veneziaeventi.com/eventi/notizie/feste-fiere-mercati/5665-cena-con-delitto-venezia#.Viax8WY0w4Y

Andrea Buticchi

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta