Halloween: le maschere di quest'anno

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Halloween, chi lo odia e chi lo festeggia

Se pensi ancora che Halloween sia una novità importata dall’America, che non si radicherà mai nel nostro Paese, bhè ti conviene camibare idea e anche in fretta! Ormai la notte prima di Ognissanti è diventata una moda e certamente un’occasione in più per divertirsi con gli amici. E se qualcuno ancora è scettico su questa festa, poco incline al fatto che si festeggi anche in Italia, c'è chi la pensa diversamente ed è in questo momento alla disperata ricerca di un costume da indossare! Accanto ai classici costumi ecco le novità di quest'anno, senza dubbio variegate!

Nuove e vecchie maschere

Se fino a qualche anno fa erano i personaggi famosi ad ispirare la creatività durante la notte di Halloween quest'anno le cose cambieranno. Accanto agli intramontabili scheletri, vampiri e strghette, ecco arrivare anche quello che forse è stato un pò il simbolo dell'estate 2017: l'Unicorno. Ma non solo, pare infatti che quest'anno ci saranno tanti clown, tutt'altro che sorridenti e con voglia di far sorridere, e non mancherà chi opterà per un vero e proprio must: il costume da Michael Jackson. In molti poi, opteranno anche per i classici supereroi, bambole killer e personaggi di film horror.

Decorazioni da Hello Kitty a Justin Bieber

Se invece siete appassionati dei mattoncini colorati, potete decorare casa utilizzando i personaggi creati dalla Lego ad hoc per Halloween: da Hello Kitty strega, diavoletto o zucca agli omini squartati. E se poi volete cimentarvi nell’intaglio delle zucche, potete farvi ispirare, come qualcuno ha già fatto, dal faccino di Justin Bieber.

Se odi Halloween?

Odi Halloween? Puoi tranquillamente rimanere a casa, certamente nessuno ti costringerà a festeggiar! Non rischiare però di fare brutta figura con chi, invece, domani sera avrà voglia di vivere la notte più spaventosa dell'anno in giro per la città! Se quindi qualcuno busserà alla tua porta e ti farà la classica domanda“dolcetto o scherzetto?”, non farti trovare impreparato: tieni a portata di mano caramelle e cioccolatini da donare!

Cristina Montini
Commenti
Consigliato per te
Che scuola ha fatto Fedez?
Skuola | TV
Prima volta: tutte le difficoltà che si possono incontrare

Ospite in studio una psicosessuologa che ci parlerà delle difficoltà che ragazzi e ragazze possono incontrare durante la loro prima volta.

22 novembre 2017 ore 16:30

Segui la diretta