
Miao Miao e auguri a tutti i gatti. Il 17 febbraio i mici di ogni specie festeggiano la festa del gatto, e su Twitter è già tendenza l'hastag #giornatamondialedelgatto. La ricorrenza, nata in Italia nel 1990, è ormai divenuta un occasione imperdibile e seguitissima da tutti gli amanti dei felini, ma non solo.
È per questo che la redazione di Skuola.net vuole omaggiare le adorabili palle di pelo domestiche, con una raccolta di 10 gatti che vorrebbero rubarti il pc. Eh si, perché gli agili felini molto spesso si appropriano dei tuoi spazi e dei tuoi oggetti, e non c’è niente che riesca a fargli cambiare idea.
10. Il padrone
Sguardo torvo e atteggiamento impettito. Un sovrano che regna incontrastato sulla tastiera del tuo portatile. Non azzardarti a levarlo dal suo trono. Ha artigli molto affilati.
9. Il curioso
Musetto all’in giù e sguardo tenero. A chi verrebbe mai in mente di scacciare il micetto dal caldo e silenzioso laptop?
8. Lo scansafatiche
Niente lo smuove, nulla lo tange. Ogni superficie calda e liscia è il posto adatto per cullare il suo dolce riposo. E' inutile che tenti di destarlo. Lui, Sir scansafatiche, dormirà incontrastato, mandando all'aria i tuoi sogni da scrittore. O da bravo studente.
7. La sentinella
Attento e concentrato. Il micio vedetta è unico nel suo genere. Vista acuta e orecchie tese per cogliere ogni movimento sospetto. Un fedele alleato contro i criminali del web che tentano di hackerarti il pc.
6. Il socializzatore
Pelo luccicante e zampe affilate per commentare e socializzare gli ultimi selfie scattati. Non pensare minimamente di levargli da sotto il controllo il pc. E' tutto suo e per le sue attività social.
5. Il blogger
Nottambulo e geniale. Il gatto blogger si aggira per casa attratto dalla retroilluminazione del portatile, e dalla magnetica luce dello schermo. Ed è in quel momento, nel cuore della notte che butta giù i suoi più brillanti pensieri. Post e invettive contro i mici da strada che si aggirano violenti per strada. O disamine sui difficili rapporti cani -gatti.
4. L'acrobatico
Non penserai davvero che uno schermo rivoltato, o una scrivania troppo alta, impedisca all'acrobatico di ispezionare e giocare con la tua tastiera? Un funambolo agile e spericolato, capace di raggiungere altezze impensabili.
3. Il guardiano
Non è mai solo, ma sempre in coppia. Se vuoi star sicuro di mantenere in vita la batteria del tuo portatile, affidati a lui\loro. Taciturni e silenziosi, sono sempre appollaiati tra cavi e fili, per badare al più prezioso alleato della lunga vita del pc.
2. Il disturbatore
Lui è sempre lì. Ovviamente quando non dovrebbe esserci. Stai scrivendo la tesina di maturità. Stai battendo le ultime pagine della tesi. Bene, il felino disturbatore si pianterà tra schermo e tastiera, per distrarti un po'.
1. Il coccolone
Dolce e tenero. Diciamocela tutta è quello che preferiamo. Regna incontrastato su tutti i divani. Insostituibile e immancabile a fine serata, dopo una lunga giornata di studio.

Carmine Zaccaro
Follow @carminezaccaro