Facebook vietato ai minori di 16 anni

 foto di facebook vietato minori 16 anni

Dopo ore di intenso lavoro, finalmente è stata trovata l’intesa su una questione che ha lasciato mezza Europa col fiato sospeso: il limite di età di Facebook. Qual è, infatti, l’età giusta per permettere al proprio figlio di iscriversi ad un social network? Domanda questa che, giustamente, si pongono in molti. Specie dopo aver regalato uno smartphone al figlio di 8 anni. Se anche vostra mamma è indecisa e non sa quando sia giusto farvi iscrivere ai social, ditele che i Governi Europei hanno trovato la risposta che le serve: 16 anni.

NON SOLO FACEBOOK

– Come riporta la versione online de “La Stampa”, non potrebbe essere solo il social network di Mark Zuckerberg ad essere vietato a chi non ha compiuto 16 anni. Tra i molti social “proibiti” ci sarebbero anche Snapchat, Twitter, Instagram e persino Gmail. Quindi, se non avete raggiunto la “fatidica età”, potreste ritrovarvi a non poter aprire nemmeno un indirizzo mail.


A proposito di Facebook, ecco 5 amici che devi cancellare! Anche se non hai 16 anni...

FACEBOOK VIETATO A TUTTI I SEDICENNI?

– Nonostante questo, va detto che i Paesi Europei potranno decidere, in autonomia, se innalzare o abbassare questo limite d’età che, come voi ben saprete, fino a poco tempo fa era fissato a 13 anni. Comunque, va sottolineato che i membri dell’Unione avranno tempo fino al 2018 per recepire questo emendamento (se dovesse essere approvato). Perciò, se doveste spegnere 16 candeline prima di questa data dovreste poter continuare ad effetturare il login su Facebook


E SE SI HA MENO DI SEDICI ANNI?

– In questo caso, come detto, ci si potrebbe ritrovare a non poter accedere a Facebook o altri social. A meno che vostra mamma, non decida di abbassare il limite di età. Sì perché, se si avrà il permesso dei propri genitori, si potrà accedere tranquillamente ai social, nonostante i limiti imposti dall’Unione Europea. A questo punto, allora, vi conviene fare i “bravi”, quantomeno per qualche anno ancora…


Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta