Facebook smaschera falsi profili e doppi account

Cristina Montini
Di Cristina Montini

facebook

Mark Zuckerberg smaschera i falsi profili Facebook: sono più di 83 milioni gli utenti “fake”. Hai creato anche tu un falso profilo sul social netto più famoso del momento?

FALSI D'UTENTE - Ammonta al 12% dei 955 milioni di iscritti, il numero di account falsi creati su Facebook. Poco meno del 5% di questi falsi utenti corrisponde a una sorta di alter ego di un iscritto reale; oltre due su cento sono i cosiddetti “profili mal classificati”, ovvero che corrispondono a pagine erroneamente aperte da aziende come utenti oppure riguardano profili di animali, e l’1,4% sono i profili falsi creati per fare spam in rete.

PERCHÉ LO FAI? - Facebook torna di nuovo a far parlare si sé, dunque, e questa volta per svelare che lui sa che cosa combinate sul suo social network. Uscite, quindi, allo scoperto: quanti profili falsi avete creato? Animale domestico, personaggio storico, idolo dei cartoni o falso profilo per depistare il controllo dei genitori, qual è il vostro “fake”?

ATTENTI AL LUPO! - D’altronde in rete è facile imbattersi in utenti dall’identità ambigua. Anzi, è sempre necessaria una particolare attenzione per evitare di mettersi nei guai. Per questo Skuola.net è in prima linea sulla sicurezza in rete e qui potete trovare tutti i consigli e le regole da seguire per non correre alcun rischio quando navigate o chattate. Vai alle guide di Naviga sicuro!

Hai un profilo falso su Facebook o non ne hai neanche uno vero?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta