Elezioni 2018: quali sono gli scenari possibili dopo il voto?

Elezioni 2018: cosa accadrà? Segui la Skuola Tv per scoprirlo

Lo spoglio ormai è concluso, i risultati sono ben noti a tutti ma non sono certo sufficienti per capire cosa accadrà nei prossimi giorni. In assenza, infatti, di una maggioranza, diverse sono le opzioni possibili sulla formazione del nuovo Governo. Se non ti è chiaro cosa potrebbe accadere, tranquillo! Noi di Skuola.net, come sempre, veniamo in tuo soccorso. Dopo la nostra puntata della videochat di domani, mercoledì 7 marzo, tutto ti sarà più chiaro.

Gli ospiti

Per comprendere meglio gli scenari futuri e capire cosa ha influito di più della campagna elettorale appena conclusasi, abbiamo deciso di invitare il direttore di ‘Leggo’ Alvaro Moretti e uno studente neo maggiorenne che domenica scorsa si è recato alle urne per la prima volta. Alla conduzione poi, il co-founder di Skuola.net Daniele Grassucci che nelle scorse settimane ha avuto la possibilità di intervistare proprio nel nostro studio i leader dei principali partiti che si sono sfidati alle urne. Con loro capiremo gli scenari possibili, le alleanze e l’iter istituzionale previsto dopo le elezioni. Quindi domani, alle 16.30 non puoi proprio perdere la puntata della Skuola Tv!

I nostri instant pool

Noi di Skuola.net siamo sempre attenti ai giovani e, anche in occasione delle elezioni, abbiamo mantenuto questa sana abitudine. Secondo un nostro instant pool, ben 86% dei ‘nuovi elettori’ si è recato alle urne, esercitando quindi il diritto di voto. Un dato che è al di sopra di quello generale che secondo i numeri diffusi dal ministero dell’Interno si attesta attorno al 75%. Anche di questo, ovviamente, parleremo assieme ai nostri ospiti. Ricorda l’appuntamento con la Skuola Tv è per domani!
Potrebbe Interessarti
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta