
Si sa, a Natale siamo tutti più buoni, nessuno escluso. In questo “tutti” rientra anche la Disney che, per un progetto benefico, ha chiesto ai grandi stilisti di vestire Duffy, l’ultimo arrivato nel parco di Disneyland Paris.
VIAGGIO CON DUFFY – Duffy è un simpatico orsacchiotto che, da pochissimo tempo, è entrato a far parte della squadra del parco divertimenti più famoso del mondo, Disneyland Paris.
La storia vuole che sia stato confezionato da Minnie come regalo per Topolino che, dal momento in cui lo ha visto, non se n’è più separato ed ha iniziato a portarlo con sé in tutti i suoi viaggi. Da questa storia è nata una pagina su Facebook in cui i fans dell’orsetto stanno postando le foto dei loro viaggi in cui Duffy compare vicino ai monumenti più famosi del mondo.A NATALE PUOI… - Ma, come abbiamo già accennato prima, Duffy ha uno scopo molto più importante che non si limita soltanto ad una pagina Facebook. L’orsetto è nato, infatti, per un progetto benefico europeo che ha chiesto l’aiuto della Disney e del Fashion System. La fondazione Francesco Rava ha fatto si che gli stilisti più importanti del mondo si mettessero in gioco vestendo il simpatico amico di Topolino. Per l’Italia ci hanno pensato, per conto di Borsalino, lo chef Carlo Cracco, protagonista in questo periodo di Master Chef, ed Elena Santarelli. I peluche di Duffy saranno messi all’asta a favore della fondazione ed alcuni saranno donati agli ospedali pediatrici.