Skuola.net al JOB&Orienta insieme a voi

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci
ecco cosa è successo il secondo giorno di Skuola.net al JOB&Orienta di Verona

Ieri è stata un’altra giornata strepitosa per il team di Skuola.net in trasferta a Verona per il JOB&Orienta 2013. Dopo aver distribuito pelosetti a tutti i ragazzi e parlato con loro dei viaggi di Maturità, il nostro team si è catapultato in mezzo a loro per capire i loro sogni e le loro aspirazioni.


LA SCUOLA È DOLCE - Ci è capitato, per esempio, di parlare con ragazzi che sognano di diventare pasticceri e che ci hanno raccontato cosa fanno nella loro scuola. E ci hanno fatto conoscere il loro istituto dove le attività laboratoriali vanno di pari passo con quelle teoriche formandoli a 360 gradi.


CONCERTI A SCUOLA - Ma non è tutto. Abbiamo anche incontrato degli studenti che fanno della musica la loro vita. E che a scuola la studiano con strumenti e concerti. C’è chi vuole fare il cantante e chi il musicista, ma tutti sono determinati e mettono tutta la loro grinta nello studio.


LA RIVOLUZIONE DIGITALE STA ARRIVANDO! - Al JOB&Orienta non manca chi invece sogna tutto un altro tipo di carriera e che ha iniziato a sperimentare le sue capacità già fra i banchi di scuola. È il caso per esempio di un gruppo di studenti di Istituto tecnico tecnologico che riciclano computer trasformandoli in registri elettronici. Il loro sogno? Diventare ingegneri informatici.


A SCUOLA DI… MODA - Avreste mai detto di veder sfilare delle modelle a scuola? Abbiamo visto anche questo al JOB&Orienta ed abbiamo incontrato un gruppo di studentesse che a scuola disegnano e creano vere e proprie collezioni che sfileranno sulle passerelle.



E tu cosa vorresti fare da grande?

Serena Rosticci
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere il prossimo ospite? Seguici e lo scoprirai!

21 ottobre 2019 ore 15:00

Segui la diretta