Skuola.net al JOB&Orienta insieme a voi

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci
ecco cosa è successo il secondo giorno di Skuola.net al JOB&Orienta di Verona

Ieri è stata un’altra giornata strepitosa per il team di Skuola.net in trasferta a Verona per il JOB&Orienta 2013. Dopo aver distribuito pelosetti a tutti i ragazzi e parlato con loro dei viaggi di Maturità, il nostro team si è catapultato in mezzo a loro per capire i loro sogni e le loro aspirazioni.
LA SCUOLA È DOLCE - Ci è capitato, per esempio, di parlare con ragazzi che sognano di diventare pasticceri e che ci hanno raccontato cosa fanno nella loro scuola. E ci hanno fatto conoscere il loro istituto dove le attività laboratoriali vanno di pari passo con quelle teoriche formandoli a 360 gradi.

CONCERTI A SCUOLA - Ma non è tutto. Abbiamo anche incontrato degli studenti che fanno della musica la loro vita. E che a scuola la studiano con strumenti e concerti. C’è chi vuole fare il cantante e chi il musicista, ma tutti sono determinati e mettono tutta la loro grinta nello studio.

LA RIVOLUZIONE DIGITALE STA ARRIVANDO! - Al JOB&Orienta non manca chi invece sogna tutto un altro tipo di carriera e che ha iniziato a sperimentare le sue capacità già fra i banchi di scuola. È il caso per esempio di un gruppo di studenti di Istituto tecnico tecnologico che riciclano computer trasformandoli in registri elettronici. Il loro sogno? Diventare ingegneri informatici.

A SCUOLA DI… MODA - Avreste mai detto di veder sfilare delle modelle a scuola? Abbiamo visto anche questo al JOB&Orienta ed abbiamo incontrato un gruppo di studentesse che a scuola disegnano e creano vere e proprie collezioni che sfileranno sulle passerelle.


E tu cosa vorresti fare da grande?

Serena Rosticci
Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta