Serena Rosticci
di Serena Rosticci
Immagine autore
2' di lettura 2' di lettura
ecco cosa è successo il secondo giorno di Skuola.net al JOB&Orienta di Verona

Ieri è stata un’altra giornata strepitosa per il team di Skuola.net in trasferta a Verona per il JOB&Orienta 2013. Dopo aver distribuito pelosetti a tutti i ragazzi e parlato con loro dei viaggi di Maturità, il nostro team si è catapultato in mezzo a loro per capire i loro sogni e le loro aspirazioni.

LA SCUOLA È DOLCE - Ci è capitato, per esempio, di parlare con ragazzi che sognano di diventare pasticceri e che ci hanno raccontato cosa fanno nella loro scuola.

E ci hanno fatto conoscere il loro istituto dove le attività laboratoriali vanno di pari passo con quelle teoriche formandoli a 360 gradi.

CONCERTI A SCUOLA - Ma non è tutto. Abbiamo anche incontrato degli studenti che fanno della musica la loro vita. E che a scuola la studiano con strumenti e concerti. C’è chi vuole fare il cantante e chi il musicista, ma tutti sono determinati e mettono tutta la loro grinta nello studio.

LA RIVOLUZIONE DIGITALE STA ARRIVANDO! - Al JOB&Orienta non manca chi invece sogna tutto un altro tipo di carriera e che ha iniziato a sperimentare le sue capacità già fra i banchi di scuola. È il caso per esempio di un gruppo di studenti di Istituto tecnico tecnologico che riciclano computer trasformandoli in registri elettronici. Il loro sogno? Diventare ingegneri informatici.

A SCUOLA DI… MODA - Avreste mai detto di veder sfilare delle modelle a scuola? Abbiamo visto anche questo al JOB&Orienta ed abbiamo incontrato un gruppo di studentesse che a scuola disegnano e creano vere e proprie collezioni che sfileranno sulle passerelle.

E tu cosa vorresti fare da grande?

Serena Rosticci