Cristina Montini
di Cristina Montini
2 min
Autore
cosplay

Si parla di Cosplay! Gli appassionati di anime e manga giapponesi sanno bene di cosa si tratta: proviene dal Giappone , ma si sta affermando anche in Europa. E a Roma questo weekend si terrà una fiera in cui, come recita lo slogan della manifestazione, “la comunità virtuale si incontra in un luogo fisico e reale”.

cosplay
COS'E' IL COSPLAY?

- Forse qualcuno ancora non ha la benché minima idea di cosa stiamo parlando, ma vi possiamo assicurare che il Cosplay non passa inosservato. Mai visti ragazzi vestiti con abiti inusuali e acconciati con capelli dai colori spesso sgargianti? I cosplayer indossano costumi tipici dei loro personaggi preferiti di anime e manga e, soprattutto, vanno in giro così abbigliati!

INNAMORATI DI ANIME E MANGA - Ma non sono diventati tutti matti, anzi è un modo divertente per stare con gli amici, coltivare le proprie passioni ed esprimere la propria creatività. Il termine “Cosplay” significa letteralmente “recitare in costume”; si tratta, infatti, di un hobby che ha come scopo divertirsi ad interpretare il proprio personaggio preferito di anime e manga.

cosplay
IL COSPLAY VI ASPETTA A ROMA

- Nato in Giappone, il Cosplay sta riscontrando un grande successo anche in Italia ed è proprio in questo weekend che si sta svolgendo a Roma il “Roma Comics & Games”. L’evento dedicato a tutti gli appassionati di fumetti, videogiochi e Cosplay vi attende dal 18 al 20 marzo al Palalottomatica, se siete nei paraggi non mancate!

UN PENSIERO AL GIAPPONE - Gli organizzatori del “Roma Comics & Games” nel celebrare il mondo del fumetto ricordano quanto questo sia sempre stato influenzato dal Giappone che in questi giorni sta vivendo momenti terribili. E così hanno voluto dedicare la manifestazione al popolo giapponese.

Cristina Montini

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta