3' di lettura 3' di lettura
5 attività da fare prima della scuolaCi siamo, il mese di settembre è sempre più vicino e per migliaia di studenti ciò vuol dire una cosa sola: si torna a scuola. Giugno ormai è un lontano ricordo e l'estate volge al termine, ma non per tutti.


Sì perché come sempre più di qualcuno vorrà godere delle vacanze fino all'ultimo giorno utile prima del suono della campanella. Le attività da fare certo non mancano, e con i pochi giorni a disposizione è bene fare una buona tabella di marcia per poter dire di aver vissuto appieno l'estate.

5. Fine estate in compagnia

Questi sono gli ultimi istanti per trascorrere le giornate all'insegna della serenità. Per cui cerca di uscire il più possibile da casa e goditi gli ultimi sprazzi dell'estate in compagnia dei tuoi amici. Non rinunciare alle uscite per una qualche serie Tv: avrai tutto l'inverno per vederla.

4. Ultimi giorni di mare

Tra tutte le mete estive, il mare è sicuramente la più gettonata. Una bella giornata di mare è quello che ci vuole per rilassarsi e ricaricare le pile in vista del nuovo anno scolastico. Telo, costume e crema solare: e il gioco è fatto!

3. Notte in tenda

Per gli amanti della natura l'estate è sinonimo di scampagnate. Inoltre, con le alte temperature può essere gradevole rifugiarsi tra i boschi. Ecco quindi che un'escursione può rivelarsi un'ottima attività in questi giorni di fine estate, ancora meglio se riuscite ad attrezzarvi per trascorrere la notte in tenda sotto le stelle.

2. Musica dal vivo

Questa può considerarsi a tutti gli effetti l'estate della ripartenza. Sono centinaia i concerti già andati in scena nelle principali città italiane e ancora molti dovranno avere luogo. In questo caso però – a meno che tu non sia già in possesso di un biglietto – è improbabile che riuscirai a goderti questi spettacoli dal vivo, la maggior parte di cui già sold out. Nulla da temere, perché in giro ci sono moltissimi spettacoli di musica dal vivo, interamente gratuiti ed accessibili a tutti.

1. Riposati!

E' vero, di tempo per riposarti ne hai avuto già abbastanza ma non sottovalutare il prossimo anno scolastico. Riposa soprattutto la mente, concediti dei momenti per distenderti e rilassarti. Per rendere al meglio tra i banchi c'è bisogno della massima concentrazione e attenzione, quindi è meglio presentarsi freschi e riposati all'appuntamento.