
Grazie all’iniziativa patrocinata dal MiBAC (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo) e accreditata da ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali), ANEM (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex) e ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) ad aprile, ormai alle porte, ripartono i Cinemadays, la cui cerimonia di apertura è prevista mercoledì 27 marzo in occasione della serata dedicata ai premi David di Donatello.
Cinemadays 2019, ecco le date
L’iniziativa ovviamente ha lo scopo di incentivare l’affluenza nei cinema anche nella bella stagione in arrivo e in qualche modo di rilanciarne l’interesse e il piacere di svago che offre.Da lunedì 1 a giovedì 4 aprile il biglietto del cinema costerà solo 3 euro e sarà valido su qualsiasi fascia oraria e in tutti i cinema italiani aderenti all’iniziativa.
Grande Estate di Cinema
I Cinemadays primaverili rappresentano la prima tappa di un percorso di attenzione al mondo del cinema che continuerà anche durante l’estate, a partire da maggio, per poi continuare durante tutti i mesi estivi.Insomma, la soluzione per evitare la tendenza a lasciare vuote le sale cinematografiche nei mesi caldi, sarà quella di assicurare una distribuzione omogenea delle pellicole più attese durante tutto l’anno e non solo nel periodo invernale.