
A ME PIACE MA NO, È MEGLIO - E a volte la scelta del film non è affatto una cosa semplice. In ogni buona compagnia che si rispetti, infatti (a meno che non capiti che tutti abbiate gli stessi gusti ma dubito), c'è sempre il temerario appassionato di film horror, quello fragile di cuore che preferisce una bella storia romantica con lieto fine, e quello che, invece, al cinema ci va per farsi quattro risate e cerca di convincere tutti ad andare a vedere la commedia comica del momento. E poi alla fine, dopo lunghe disquisizioni si decide e si va.
CIACK, SI GIRA - Fila per il biglietto, prendete posto nelle poltroncine del cinema, vi sorbite, tra una chiacchiera e l'altra, i trailer pubblicitari iniziali e poi shh! tutti zitti, inizia il film. E quando alla fine compare il fatidico 'The end', si riaccendono le luci e stiracchiandovi hanno inizio i commenti, la parte, forse, più intrigante della serata. Ma il bello del cinema non è anche questo? La sua capacità di riuscire a far riflettere le persone e far sì che si confrontino sui temi più diversi o anche semplicemente riuscire a fare in modo che le battute comiche del film appena visto ci facciano ridere ancora per un po', tutti insieme, fuori dal cinema.

LOVE CINEMA - Ma se, dopo tutto, avete ancora bisogno o voglia di dire la vostra o chiedere informazioni ed opinioni su tutti i film, da quelli classici ed intramontabili che hanno fatto la storia del cinema a quelli usciti di recente nelle sale, noi di Skuola.net vi offriamo tutto lo spazio che volete sul nostro forum, senza dimenticare che è stata anche aperta da poco una nuova sezione di appunti dedicata alle vostre recensioni dei film.
LE VOSTRE OPINIONI - Ma quali sono i film più visti o che vi hanno colpito di più in queste ultime settimane? I threads aperti sul forum indicano che vi è piaciuto molto "Ex", a detta di apona 88 è "stupendo!! una serie di rapporti intrecciati non troppo scontati... è un film caratterizzato da tante sfaccettature che vedono la parte comica e commediaiola, la parte sentimentale e quella drammatica...è fatto proprio bene...leggero ma non banale, intenso ma non pesante, romantico ma non mieloso!!; ma anche Into the wild non vi lascia affatto indifferenti, giudicandolo "Un film stupendo che tocca nel profondo...".
E in attesa delle vostre nuove opinioni auguriamo buon film a tutti.