GRUPPO HERA
In collaborazione
con GRUPPO HERA
5' di lettura 5' di lettura
bicicletta

Sappiamo bene che hai imparato a fare la raccolta differenziata fin da piccolo e che la tua bici è la tua migliore amica. Ma hai mai pensato che il tuo stile di vita potrebbe influenzare e modificare le abitudini di tantissime persone, contribuendo a rendere il nostro pianeta un posto migliore? Scopri come farlo d’ora in poi: con #RgenHERA, l’iniziativa del Gruppo Hera che ti trasformerà in un vero ambassador degli obiettivi per lo sviluppo sostenibile inseriti dall’ONU nell’Agenda per il 2030.

Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile: gli obiettivi per un mondo più vivibile

Se non sei al corrente di cosa siano gli obiettivi dell’Agenda ONU per il 2030, non ti preoccupare: ci pensiamo noi a fare un piccolo riassunto.
Questi obiettivi sono nati per contribuire allo sviluppo globale, per promuovere il benessere umano e proteggere l’ambiente, e rappresentano i punti cardine di un piano programmatico che 150 leader internazionali, dopo l’incontro alle Nazioni Unite del settembre 2015, si sono impegnati a realizzare entro il 2030.
L’agenda ONU 2030, nello specifico, contiene 17 obiettivi di sviluppo sostenibile che comprendono azioni di diversa natura, che non riguardano solo la salvaguardia del pianeta ma anche quella dei diritti umani. Tra i più importanti, citiamo il diritto alla salute, all’alimentazione o l’acqua pubblica, fino a una nuova concezione dei centri urbani, dell’industria e della ricerca scientifica. Senza dimenticare l’istruzione garantita e gratuita, la parità di genere, la pace tra i popoli. Naturalmente, viene posta la necessaria attenzione anche verso nuove modalità di produzione e di consumo che abbiano un impatto ridotto sull’ambiente, nonché verso la conservazione dell’ecosistema delle nostre terre e dei nostri mari.

#RgenHERA: contribuisci anche tu a rendere migliore il Pianeta

Sei pronto a scendere in campo per dare il tuo contributo a raggiungere uno o più di questi obiettivi? Allora hai un’occasione da non perdere.
Come partecipare? È molto semplice.
Il metodo è quello che i ragazzi come te conoscono meglio: condividere sulle tue pagine social - tramite foto o video - i momenti salienti del tuo stile di vita sostenibile e diventare così ambassador #RgenHERA.

Inizia subito:
1. Scegli l’oggetto o la situazione che più rappresenta il tuo stile di vita sostenibile
2. Realizza una foto o un video e condividili sui tuoi canali social con l’hashtag #RgenHERA

#RgenHERA

#RgenHERA, l’iniziativa del Gruppo Hera per lo sviluppo sostenibile

Come detto, #RgenHera è la campagna per lo sviluppo sostenibile del Gruppo Hera, che vuole coinvolgere le nuove generazioni nel portare avanti gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030. Ma cos’è esattamente Hera e di cosa si occupa? Il Gruppo Hera si occupa di raccogliere e avviare al riciclo i rifiuti, portare l’acqua ed il gas nelle case, tenere pulite le città, e ha fatto dell’uso intelligente delle risorse e dell’economia circolare i valori fondamentali del proprio lavoro.
Forte è il contributo di Hera nell’ambito dell’economia circolare: l’azienda utilizza i principi in ogni processo, creando valore. Risparmiando risorse naturali e, allo stesso tempo, contribuendo alle sfide più urgenti per lo sviluppo sostenibile del pianeta. Inoltre, ha completato il percorso di inserimento nel programma CE100, che unisce gruppi, imprese, enti e istituzioni con lo scopo di favorire la conoscenza, lo scambio di esperienze, l'avvio di progetti in partnership e le collaborazioni nel campo della ricerca e dello sviluppo.

Se condividi questi principi, non ti resta che entrare a far parte della generazione sostenibile del Gruppo Hera e iniziare subito a diffondere i valori della sostenibilità.

#RgenHERA

Come diventare ambassador?

Scoprilo subito!

Clicca qui!