Cambio ora ottobre 2018: quando scatta l'ora solare

manliogrossi
Di manliogrossi

Cambio ora legale ottobre 2019: quando scatta l'ora solare

Il buio arriverà prima,facendo sembrare le giornate più corte ma regalando più luce alle prime ore dell’alba. Saranno questi gli effetti che porterà l’ora solare che tornerà dopo ben sette mesi in cui ha lasciato il posto all’ora legale. Se non sai quando metter mano alle lancette della tua sveglia, tranquillo perché ci pensiamo noi di Skuola.net a toglierti qualsiasi dubbio!

Cambio ora ottobre 2018: si torna all’ora solare

Il cambio dell’ora, come ogni anno, avverrà durante l’ultima domenica di ottobre che quest’anno cade il 28 . Allo scoccare delle 3 di notte, le lancette dell’orologio dovranno essere spostate indietro di un’ora, quindi alle 2.00. Potrai dormire un’ora in più, non male vero?! Per quanto riguarda i tuoi dispositivi come tablet e smartphone, non dovrai fare nulla, l’ora verrà aggiornata in automatico. Unica nota negativa, col cambio dell’ora dovrai dire addio, o meglio arrivederci, defintiivamente all’estate e dare il benvenuto al freddo inverno. Per tornare all’ora legale bisognerà attendere l’ultima domenica di marzo!

Cambio ora legale, è l'ultima volta?

Il passaggio dall’ora legale a quella solare e viceversa potrebbe diventare però un ricordo. Qualche mese fa, infatti, la Commissione Europea ha annunciato che ci potrebbe essere la possibilità di dire addio al cambio dell’ora. Un sondaggio condotto in tutti i Paesi dell’Unione ha infatti decretato che circa l’80% dei 4,6 milioni di europei ne farebbe volentieri a meno. E’ possibile quindi che in futuro tutti i paesi si uniformeranno all’ora estiva!
Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta