
I ragazzi di #ByMySide ci lasciano con il fiato sospeso in questo penultimo episodio della web series. A voi capita mai di fare pensieri esistenziali guardando di sera il cielo? Perché inizia proprio così questa nona puntata, ma l’epilogo è tutt’altro che scontato.
Dopo la riflessione di Bozo che non accetta il fatto che potrebbe finire il mondo proprio quando c’è lui, visto che esiste comunque da così tanti anni, Teo tira fuori la pistola e gli eventi rischiano di precipitare. Che cosa ha spinto, secondo voi, l’amico di Filippo a comportarsi in un modo così folle? Forse la paura dei cambiamenti e l’incertezza del futuro.
PAURA DI CAMBIARE - Se ci pensate, anche la fine della scuola è un cambiamento: gli studenti sono chiamati a fare la loro scelta, che sia il nuovo corso di studi, il lavoro o il trasferirsi in un’altra città. E il cambiamento fa sempre un po’ paura. Il timore è quello di perdere le amicizie consolidate negli anni, ma nulla dura per sempre e bisogna avere il coraggio di cambiare per crescere.
Il primo episodio di #ByMySide
Il secondo episodio di #ByMySide
Il terzo episodio di #ByMySide
Il quarto episodio di #ByMySide
Il quinto episodio di #ByMySide
Il sesto episodio di #ByMySide
Il settimo episodio di #ByMySide
L'ottavo episodio di #ByMySide
L'intervista di Skuola.net a Flavio Parenti
Cristina Montini