Imma Ferzola
Autore
Piano B Babbo Natale in una bara

Nello sperduto Tennessee, una stazione di servizio per camionisti ha trovato un modo tutto suo per affrontare la crisi di budget natalizia, che impediva di assumere un attore per impersonare un Babbo Natale in carne ed ossa, usanza tipica nei negozi degli Stati Uniti.

Il negozio, infatti, ha optato per un semplice pupazzo di Babbo Natale. Mettendolo, però, inspiegabilmente dentro una bara. Una di quelle a “doppia anta”, molto diffuse negli USA durante le veglie funebri, per rendere omaggio al defunto.

Il risultato è stato un effetto eco che ha portato l'iniziativa a fare il giro del web. Ma anche, da un lato, a traumatizzare parecchi bambini e, dall'altro, a suscitare le risate degli adulti.

Indice

  1. Perché un Babbo Natale in versione funebre?
  2. La "morte" di Babbo Natale per problemi di budget
  3. Le esilaranti reazioni

Perché un Babbo Natale in versione funebre?

Negli Stati Uniti, come detto, è tradizione diffusa avere un figurante travestito da Babbo Natale davanti ad alberghi, negozi e ristoranti. Per farlo interagire con i bambini, in cambio di una piccola mancia.

Quest’anno i "geni del marketing" del Celina Truckshop, una stazione di servizio per auto e camionisti, hanno deciso di rivoluzionare lo schema. Il motivo ufficiale? Problemi di budget. Portando verso una scelta "surreale" che ha reso virale il suo “Babbo Natale alternativo”.

Il set è stato ricreato fedelmente: il pupazzo giace in bella vista al centro del locale in una bara, mentre i clienti si fermano a consumare cibo e bevande come se nulla fosse. Insomma, un Babbo Natale pronto a ricevere le condoglianze, anziché gli abbracci dei bambini.

La "morte" di Babbo Natale per problemi di budget

Senza attore, a chi viene lasciata la mancia? Gli ideatori di questa folle trovata hanno ben pensato di lasciare un biglietto ben visibile. L’annuncio sui social del Celina Truckshop recita: “A causa di alcuni problemi di budget, Celina 52 Truck Stop è stata costretta a farla finita con Babbo Natale. Per fortuna, ce l'abbiamo ancora in mostra per delle foto a basso costo per i vostri bambini”, e così il prezzo per farsi la foto scende da 10 a 5 dollari. Un "affare" per i genitori. 

Le esilaranti reazioni

Il risultato, però, non è stato proprio quello attesso. Tantissimi i bambini terrorizzati alla vista del defunto Babbo Natale. Gli adulti, di contro, si sono spesso e volentieri piegati in due dalle risate, pronti a scattare una felice foto ricordo dei loro piccoli in preda alla disperazione.

L'addobbo, in ogni caso, è diventato virale sui social, così come la foto dei più piccoli in lacrime: una trovata di marketing davvero geniale.

Skuola | TV
Sextortion: i consigli della Polizia Postale per difendersi

Dentro la trappola digitale della sextortion: gli esperti della Polizia di Stato spiegano come nascono i ricatti sessuali e quali gesti, semplici ma decisivi, possono spezzare la catena

Segui la diretta