francesca_fortini
di francesca_fortini
1 min
Autore
 Ecco la prima auto 3D, stampata in 44 ore

Avete presente quella stampante che riesce a creare dal nulla gli oggetti più improbabili? Posate, orologi, televisori... quasi come se fosse una magia. Bene, stavolta si sono proprio superati! Eh sì, perché dal cilindro, o meglio dalla stampante, hanno tirato fuori niente meno che un'automobile. Non ci credete? Eccola qui, si chiama "Strati".

 Ecco la prima auto 3D, stampata in 44 ore

PROGETTO ITALIANO - E' stata presentata a Chicago, all'International Manufacturing Technology Show, e realizzata dalla Local Motors in collaborazione con l'Association for Manufacturing Technology. Nonostante tutti questi altisonanti nomi stranieri, il progetto della vettura nasce a Torino, dalla mente dell'italiano Michele Anoè.

COME HANNO FATTO? - Grazie alla stampante 3d, la Strati è stata realizzata in un pezzo unico in sole 44 ore e poi rapidamente assemblata con i vari componenti meccanici. Il motore è quello elettrico della piccola di casa Renault, la simpatica Twizy.

 Ecco la prima auto 3D, stampata in 44 ore

Fonte Foto: ANSA

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta