RedazioneZ
3 min
Autore
frasi di auguri natale

Se le parole non sono il tuo forte ti proponiamo varie frasi di Natale per augurare a tutti un felice Natale. A tutti è capitato di non saper cosa scrivere sui bigliettini o per messaggio per fare gli auguri di Natale.

D’altronde c’è sempre il rischio di essere scontati o di dire qualcosa che era meglio evitare. Per questo lasciati ispirare dalle frasi di auguri di Natale più belle per i tuoi biglietti o messaggi di auguri. Ecco alcune da dedicare ad amici o parenti!

Frasi classiche

Ci sono delle frasi che sono dei veri e propri evergreen, non passano mai di moda e vanno sempre bene. Specialmente da dedicare a persone che ancora non conosci bene ad esempio:
“Auguri sinceri di Buon Natale”
“Auguri di Buon Natale”
“Tanti auguri di Buon Natale!”

Frasi per amici

Altre frasi sono più particolari e personali ed è meglio dedicarle a qualcuno di speciale con cui hai confidenza, come un amico. In questo tipo di messaggi di auguri potrai tranquillamente lasciarti andare:
“Buon Natale, i migliori auguri di Natale alla persona migliore che io conosca.”
”A Natale non perdere l’occasione, fatti abbracciare… Che tu possa essere sereno e gioioso! Buon Natale!”
“Ti auguro un Natale unico ed indimenticabile, che possa essere ricco di 1000 soddisfazioni. Buon Natale!”

Auguri formali

È sempre bene fare gli auguri anche a persone che frequenti quotidianamente ma con cui hai poca confidenza. Un esempio? I tuoi professori o anche un datore di lavoro. In questi casi meglio puntare ad un messaggio di auguri un po’ più formale e serio:
“Le auguro di cuore un lieto Natale e un felice anno nuovo.”
“I nostri più vivi auguri a Lei e alla Sua famiglia per un sereno Natale”

Frasi simpatiche

Infine ci sono delle frase simpatiche con dei giochi di parole da dedicare a persone e amici stretti con cui scherzare è sempre un piacere. Ecco un valido esempio:
“Avrei voluto regalarti qualcosa di incredibile, meraviglioso e stupefacente… ma non sono riuscito ad incartarmi. Perciò ti faccio i miei migliori Auguri di Natale!”

Antonio Montesano

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta