4' di lettura 4' di lettura
il cane rusty salva la famiglia da un incendio
Fonte foto: Fox 29

Pochi giorni dopo la devastazione dell'uragano Helene in North Carolina, Gabby Bannon ha visto immagini strazianti di animali in difficoltà. “Ho guardato i telegiornali e ho visto la devastazione di ciò che stava accadendo, sentendo la necessità di rendermi utile”, ha detto, decidendo di offrirsi come volontaria, insieme al marito, per andare in North Carolina con LaMancha Animal Rescue a consegnare cibo per animali e altri beni di prima necessità. Il loro viaggio li ha condotti nelle aree più colpite, dove hanno incontrato Rusty.


 

Indice

  1. L'incontro con Rusty: un'adozione che cambia la vita
  2. Un cane con l'istinto del salvatore
  3. L'intervento tempestivo che ha salvato la famiglia
  4. Un eroe che ha cambiato la vita della famiglia Bannon

L'incontro con Rusty: un'adozione che cambia la vita

Questo cucciolo, Rusty, con occhi pieni di dolcezza e malinconia, ha catturato subito l'attenzione di Gabby, come racconta al canale Fox 29 Philadelphia. “L'ho tirato fuori dalla sua cassa e c'era qualcosa di speciale in lui”, ha spiegato Gabby.

La famiglia Bannon ha deciso di adottarlo, senza sapere che sarebbe stato proprio lui a cambiare le loro vite. Dopo essere stato accolto nella casa dei Bannon, Rusty si è adattato rapidamente alla sua nuova vita, giocando con il piccolo di due anni e proteggendo il neonato di sei mesi. La sua presenza si è rivelata un vero e proprio dono per la famiglia, ma nessuno poteva immaginare quanto Rusty sarebbe diventato importante per loro in un momento di crisi. 

Un cane con l'istinto del salvatore

Due settimane dopo l'inserimento del nuovo arrivato, Gabby e i ragazzi stavano facendo un pisolino mattutino, dormendo profondamente in una camera da letto al secondo piano, quando Rusty ha iniziato ad abbaiare e agitarsi. “Indossavo una camicia a maniche lunghe e lui è saltato su e ha iniziato a strattonarmi la manica e non la smetteva più”, racconta Gabby, che dal comportamento insolito del cane ha capito che stava succedendo qualcosa di sospetto. “Quando ho aperto la porta della mia camera da letto, il fumo ha riempito il corridoio”.

L'intervento tempestivo che ha salvato la famiglia

Gabby ha preso in braccio i ragazzi e li ha portati rapidamente fuori. Si è scoperto che si trattava di un piccolo incendio in cucina che lei è riuscita a spegnere di corsa. Ma sa anche quanto velocemente il fuoco possa diffondersi. “Non mi piace pensare a come sarebbe stato. Potenzialmente saremmo potuti rimanere intrappolati al piano di sopra”. Gabby ha detto che la famiglia sarà per sempre grata al cucciolo che li ha salvati. “È quasi come se fosse destinato a entrare nelle nostre vite e a essere lì per salvarci”. 

Un eroe che ha cambiato la vita della famiglia Bannon

Rusty, che era stato adottato per una casualità, è diventato il loro salvatore. La sua presenza nella casa sembrava quasi frutto di un destino. Gabby, che aveva viaggiato per aiutare gli animali colpiti dal disastro, non sapeva che il cane che aveva scelto di adottare sarebbe stato destinato a salvare loro la vita.