7 piatti imbarazzanti che puoi trovare solo in America!

Redazione
Di Redazione

Quando ti ritrovi davanti uno di questi piatti, pensaci due volte... potrebbe non essere così nutriente come pensavi.


Per qualche strano motivo la cucina americana è considerata una delle più attraenti al mondo. Nessun dubbio che siano leader nella fantasia creativa ma a tutto c’è un limite. Ecco quali sono i piatti più incredibili (e rivedibili) che potreste, malauguratamente, trovare negli States.


1. Omelette Burger


Un hamburger è tale quando presenta i classici ingredienti che lo riconoscono come uno dei piatti più gustosi del globo: una foglia di lattuga, pomodoro fresco e carne. Old Wild West lo sa, e propone anche varianti interessanti. In America invece hanno fatto molto di più, creando l’Omelette Burger: 2 omelette, formaggio a volontà, 3 fette di bacon e un pezzo di salsiccia.



2. Panino con le polpette


Può quasi sembrare un'alternativa sana, ma in realtà contiene il contenuto calorico di un'intera giornata. Avete mai visto delle polpette all’interno di un panino? Dall’altra parte dell’oceano sembra andare fortissimo.



3. Nacho Cheese Wedges


Avete presente le famose patatine Doritos? C’è chi ha avuto un’idea clamorosa, decidete voi se buona o meno: impanare dei pezzi di formaggio nelle briciole di patatine Doritos per creare i Nacho Cheese.



4. Eggs Benedict Sandwich


Per chi non lo sapesse, quello che rende un Egg Benedict un Egg Benedict è la salsa Hollandaise, fatta di burro, limone e tuorlo. Peccato che in alcuni casi, nelle principali catene, questa abbia la consistenza del formaggio e il sapore di maionese.



5. Fettuccine Alfredo


Le fettuccine Alfredo sono il piatto che socialmente unisce gli americani. Se sei italiano e in America tutti ti faranno i complimenti per la cucina italiana e per aver regalato al mondo le fettuccine Alfredo… ma non sanno che nessuno nel Belpaese sa dell’esistenza di tale intruglio. Il gusto è ignoto.



6. Pizza: pepperoni e ananas


Mettiamo subito in chiaro una cosa: la parola “Pepperoni” in America non è altro che un salame piccante e non ha nulla a che vedere con i peperoni. La pizza all’ananas invece è solamente un altro modo per insultare il reale significato di Pizza… ma in America è ancora apprezzatissima, specialmente con un aggiunta di prosciutto.



7. Italian dressing (salsa per il condimento).


Per condire l’insalata, in Italia, vanno benissimo olio, limone o aceto. In America circolano invece salse dai nomi più svariati: una di queste è l’Italian dressing che nasconde altri ingredienti oltre olio, limone, aceto. La fantasia in questo caso non ha limite.



Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere l'ospite della prossima live? Continua a seguirci!

11 marzo 2021 ore 16:00

Segui la diretta