
La Fiat ha deciso di commercializzare finalmente la sua degna erede, e lo ha fatto in grande stile. Circa un anno fa ha creato un sito, nel quale gli utenti potevano sbizzarrirsi a personalizzare esteticamente la loro utilitaria. Tutto questo doveva accompagnare il lancio commerciale della nuova vettura, previsto per settembre prossimo. Un mese fa il colpo di scena, e l'anticipazione del lancio al 4 luglio, giorno storico, visto che era stata commercializzata, in quella stessa data, la sua bisnonna.
La Fiat non smette di stupire, ed ha svelato l'aspetto definitivo della nuova 500 attraverso quel sito, e riservando l'evento ai soli iscritti della community. Non era mai successa una cosa del genere, tanto più che il video era visibile la sera del 20 Marzo solo dalle 21 alle 24. Ovviamente noi di Skuola non potevamo perdere quest'occasione d'oro, e ci siamo intrufolati! Le foto che vedete sono degli screenshot estratti dal video.

Pensate, anche se questa è ancora un'indiscrezione, che gli sportelli e la plancia sono rivestiti di un materiale particolare che permette, con uno speciale pennarello, di scriverci sopra come si fa con le lavagnette magnetiche.
[newpage]

Ragazzi, io non vedo l'ora di poter mettere le mani sulla Abarth...Sono disposto a fare rate fino al 2020!

Scherzi a parte, sono convinto che saremo presto invasi da schiere di 500 colorate. A 24 ore dal lancio già ci sono alcuni personaggi famosi pronti ad una dichiarazione d'amore per la nuova nata. Alesi, ex pilota Ferrari, francese di origini siciliane, ha già dichiarato che ne comprerà una e la farà targare Palermo. Renzo Arbore, noto musicista, ha dichiarato che la comprerà.

Aspettiamoci altri colpi ad effetto, visto che la Fiat sponsorizza anche quel simpaticone di Valentino Rossi nel motomondiale...chissà quale altra trovata pubblicitaria si inventeranno