SerenaSantoli
di SerenaSantoli
3 min
Autore
foto di copertina 10 segnali che arriva il natale

Panettoni e Grinch. Solo due dei segnali inconfondibili che vi faranno capire che è il momento di cantare la melodica canzoncina Jingle Bells. Diciamo la verità, il Natale piace a moltissime persone. Finalmente si scartano i regali richiesti e soprattutto arrivano le vacanze più lunghe dell'anno scolastico, che vi potrete godere tra un compito e l'altro. L'aria di Natale insomma inizia a farsi sentire, e non solo perché si sente un po' più di freddo. E allora scoprite quali sono i 10 segnali che ti fanno capire che Babbo Natale è in arrivo.

10. Luci e ornamenti ovunque

Perché che vi piaccia o no la città piano piano si accenderà con luci e alberelli colorati. Senza scordare i Babbi Natale che scorrazzando in città regaleranno le caramelle ai bambini.

9. Pubblicità non stop

Perché comincerete a sentire nelle prime pubblicità le assordanti sigle natalizie. Magari proprio quando vi state concentrando per studiare ecco che parte la musica. Riuscirete a levarvela di testa?

8. Solo panettoni e pandori

Perché al supermercato cominceranno a spuntare come fiori pandori e panettoni. Inizieranno le prime battaglie su chi preferisce portale al cenone l'uno o l'altro.

7. Che si mangia?

Perché la nonna vi avrà già chiesto cosa vorreste mangiare sia alla vigilia sia per il pranzo del 25 Dicembre.

6. Gli haters si scatenano con i Grinch

Perché sui social chi non apprezza la festività metterà già le mani avanti postando foto e clip del verdissimo Grinch.

5. Promozioni a non finire online

Perché appena entri in un sito comparirà già il pacchetto regalo "speciale Natale", invadendo la pagina che state consultando.

4. Si inizia già a pensare ai compiti

Perché a scuola l'insegnante inizierà ad avvisarvi sul calendario vacanze riempiendovi con una sfilza di libri da studiare e compiti da fare.

3. Mamma ho perso l'aereo(per l'ennesima volta)

Perché in televisione manderanno in onda Mamma ho perso l'aereo, tutti i film Disney e qualsiasi altro film a tema, che ovviamente conoscete a memoria.

2. Si mangia!

Perché su Instagram e Facebook cominceranno a circolare in continuazione le foto sulle ricette di Natale.

1. Regalino?

Perché inizi a pensare che quel vestito o quel fantastico cellulare che tanto vi piace potreste farvelo regalare per Natale. Forza, ditelo che state già compilando la lista!

Serena Santoli

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta