5 tipi di compagno di banco: qual è il tuo?

francesca_fortini
Di francesca_fortini

 back to school: gallery sul compagno di banco

Il primo giorno c’è una guerra che bisogna, necessariamente, combattere: quella per accaparrarsi il banco migliore e, ovviamente, il compagno di banco migliore. C’è chi preferisce il secchione che porta sempre tutti i libri e fa sempre tutti i compiti e chi sceglie, invece, il migliore amico di sempre. Il tuo, quest’anno qual è? Ecco la gallery dei 5 tipi di compagni di banco.

IL SECCHIONE – C’è chi lo sceglie e chi, invece, ci capita per forza di cose vicino e passa l’intero anno a disperarsi per la sfortuna toccatagli. In effetti, il compagno di banco secchione ha i suoi pro e i suoi contro. Pro: porterà sempre con sé tutti i libri di testo, contribuendo ad alleggerire non poco il peso del tuo zaino. In più, sicuramente non mancherà di fare sempre tutti i compiti a casa e, se sei particolarmente bravo a sbirciare, la tua media nei compiti in classe potrebbe subire un bel picco in salita. I contro? Ad ogni domanda del prof starà con la mano alzata, catalizzando l’attenzione dalla tua parte. Quindi, dì pure addio a cellulare, bigliettini e simili. Non si perderà un minuto di nessuna lezione e, ovviamente, si siederà in prima fila. Valuta bene, prima di fare la tua scelta!

 back to school: gallery sul compagno di banco

IL PIU’ BELLO DELLA CLASSE – O la più bella, ovviamente. In ogni classe c’è un belloccio che fa innamorare tutte e una fata che incanta i compagni maschietti. In molti vorranno accaparrarsi il posto vicino a lui o lei, ma sei sicuro di aver scelto bene? Di positivo c’è che forse, se non è uno con la puzza sotto il naso, riuscirai a farci amicizia e tutti i tuoi compagni ti invidieranno. Ma pensa quanto ti ingelosirai, in tutto l’anno, a vederle (o vedergli) arrivare ogni giorno mille bigliettini d’amore.

 back to school: gallery sul compagno di banco

IL BURLONE – E’ il più simpatico della classe, passa le mattine a scherzare, fare battute e scherzi a tutti i compagni e ai prof. Divertente, sicuramente. Ma i rischi, ad averlo come compagno di banco, sono diversi. Prima di tutto, ciao bei voti: ti distrarrai talmente tanto durante le lezioni che non prenderai un appunto e poi, a casa, sarai costretto a recuperare tutto il tempo perduto. Secondo, la tua condotta, inevitabilmente, verrà macchiata dall’averlo accanto. Anche se tu cercherai di evitare il coinvolgimento, i prof non potranno evitare di prendere di mira anche te.

 back to school: gallery sul compagno di banco

IL PIU’ POPOLARE – Averlo come amico è la svolta definitiva della tua vita sociale. Sarai invitato a tutte le feste più belle, entrerai di diritto nel gruppo dei più popolari di tutta la scuola e i tuoi compagni, un po’, ti invidieranno. Scordati, però, di ricevere aiuto per compiti ed interrogazioni. Anzi, è molto probabile che sia lui, con il suo fascino, ad ammaliarti a tal punto da costringerti ogni volta a portare a scuola tutti i libri, fare tutti i compiti e passargli gli esercizi del compito in classe di matematica. Sei pronto ad assumerti questa responsabilità?

 back to school: gallery sul compagno di banco

IL MIGLIORE AMICO – Da sempre il tuo amico del cuore, vi conoscete da quando siete nati e avete passato tutta la vita fianco a fianco. Anche il banco, allora, deve essere condiviso. Se hai avuto la fortuna di capitare in classe proprio con lui la scelta non sarà difficile, sperando che siate riusciti, il primo giorno, a prendervi il posto nella fila migliore. Attenti, però, a non bisticciare su compiti, voti o altro: la vostra amicizia è la cosa più importante e il rendimento scolastico dell’uno o dell’altro non deve pregiudicarla.

 back to school: gallery sul compagno di banco

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Quanti MEGA ci sono in un GIGA? - Le Reazioni della gente comune

Quanti MEGA ci sono in un GIGA? Abbiamo fatto questa domanda ad alcuni ragazzi, le risposte sono davvero IMBARAZZANTI!

25 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta