8 motivi per cui Di Caprio non vincerà l'Oscar

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di motivi per i quali Leonardo Di Caprio non vincerà l'Oscar nemmeno stavolta

Il 2016 potrebbe essere l'anno del riscatto per Leonardo Di Caprio, quello che lo vedrà finalmente vincere il tanto agognato premio Oscar. Già lo vediamo: il prossimo 28 febbraio, il presentatore della cerimonia degli Oscar leggerà il suo nome, il bell'attore americano si alzerà dalla poltrona in tutto il suo splendore, ringrazierà e andrà a ritirare la statuetta d'oro che fino a quel giorno ha sempre mancato pur arrivando a un soffio da lei. Ma "The Revenant" lo consacrerà, in fondo la sua interpretazione nel film gli ha già fatto vincere un Golden Globe. Anzi no. Secondo noi di Skuola.net il povero Leonardo Di Caprio non vincerà l'Oscar nemmeno quest'anno. E per ben 8 motivi:

#8 Perchè tutti ci credono

Ora che ha vinto il Golden Globe tutti a dire che il 2016 è l'anno dell'Oscar. Ma doveva esserlo pure il 2014, quando è uscito "The wolf of Wall Street". E invece niente.

#7 Perchè Lady Gaga l'ha maledetto

L'occhiataccia che la cantante italo americana ha lanciato a Leo la sera dei Golden Globes è già diventata virale. Lei vince il premio come miglior attrice per "American Horror Story - Hotel", lui se la ride a crepapelle fino a che Gaga non gli sbuca da dietro quasi strattonandolo. Di Caprio sembra accorgersi della figuraccia, ma ormai è troppo tardi: Lady Gaga non perdona e gli lancia l"occhiata nera". Meglio che inizi già a dire addio all'Oscar. E a tutti quelli futuri.

#6 Perchè lo vincerà uno sconosciuto

Tanto alla fine è sempre così: telecamere puntate su Di Caprio, silenzio e attesa impaziente di conoscere il nome del vincitore della statuetta d'oro. "Ladies and gentlemen, the winner is... - rullo di tamburi - Tony Caprino!". E clap, clap, clap.

#5 Perchè in fondo anche l'orso è stato molto bravo

Parliamo del nobile animale con cui Di Caprio lotta in "The Revenant", un vero mostro sacro del cinema. E allora perchè non potrebbe vincerlo lui il premio Oscar?

Guarda il video con la traduzione del discorso di Di Caprio ai Golden Globes

#4 Perchè nessuno lo ama

Lo dimostra il selfie che si sono scattati tutti i volti noti di Hollywood durante la cerimonia degli Oscar del 2014. C'erano Jennifer Lawrence, Julia Roberts, Brad Pitt, Angelina Jolie, Kevin Spacey, Meryl Streep, Tizio, Caio e Sempronio. Insomma, c'erano tutti. Tranne Leo.

#3 Perchè ha già vinto il Golden Globe

E non è che ora può vincere tutto, eh.

#2 Perchè 7 è un bel numero

Con l'Oscar mancato di quest'anno arriveremmo a 7. 7 occasioni mancate dal povero Leo: la prima è quella del 1994, quando recita insieme a Johnny Depp in "Buon compleanno Mr Grape". Un'interpretazione incredibile quella di Di Caprio che veste il ruolo del fratello minore e malato del protagonista. È così bravo che in molti credono che malato lo sia per davvero. Eppure niente Oscar, quell'anno lo vince Tommy Lee Jones. Poi Leo lascia tutti a bocca aperta per la sua parte ne "La stanza di Marvin", ma stavolta, parliamo del 1997, non riceve neppure una nomination. La terza occasione mancata di Leo arriva con "Titanic": il film di premi Oscar ne vince ben 11, lui nessuno. Poi è il turno di "Gangs of New York" del 2003 e di "The Aviator" del 2005, ma ancoraniente statuina per Leonardo. A un certo punto tutti iniziano a dire che stavolta ce la farà, perchè è veramente bravo in "The wolf of Wall Street" del 2014. Ma no, niente Oscar di nuovo. E siamo a 6. E ammettiamolo: 6 è un numero veramente insipido. Meglio un bel 7. Dai che arrotondiamo.

#1 Perchè noi dobbiamo pur fare meme

via GIPHY

Ormai è diventata una barzelletta. Ogni volta che Leonardo Di Caprio arriva a un passo dall'Oscar e non lo vince, il web si riempie di meme e gif che celebrano l'occasione mancata. Per non parlare dei video. E tutti a ridere e condividere, ma anche a sviluppare quella solidarietà nei confronti del bell'attore di Hollywood. La stessa solidarietà che ci fa dire: "Dai Leo, che siamo tutti con te!".

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta