Sviluppa le tue passioni mentre il mondo corre veloce

Vanessa_Romani
Di Vanessa_Romani

Sveglia alle 7, per i più fortunati. Ci si prepara veloci, la colazione è un optional quando sentiamo di avere tutta la vita davanti. E ce l'abbiamo, eccome se ce l'abbiamo.
Arriva un giorno, però, in cui ce ne dimentichiamo.
Dovremmo avere tutti qualcuno che ogni giorno ci ricordi di questo.

Ecco sì, dovremmo avere due sveglie. Una che ci comunica che la nostra "giornata tipo" ha inizio, e una che ci ricordi che ha inizio anche la nostra vita, quella in cui abbiamo il dovere, se non il diritto, di renderci felici.
Cresceremo, anzi, crescerete, io cresciuta un po' già lo sono, anche se faccio finta che c'è ancora tanto tempo per crearci.
Il paradosso del mondo è farci sentire sempre in un'età sempre sbagliata.

In fondo è sempre il giusto giorno per migliorarci, ma questo non ce lo diranno mai, e quindi arriveremo a credere di essere sempre in ritardo, in realtà forse il nostro è solo essere in anticipo quando i preparativi per la vita ancora non sono stati messi in campo.

Ma torniamo a noi, che oggi voglio lasciarmi andare ad un flusso di parole e dirvi qualcosa che avrei tanto voluto sentire io nel mio passato.

Non abbiate paura di perdere tempo nelle vostre passioni, quello è il tempo che avrete speso nel modo migliore. Non permettete che le vostre passioni si sgretolino sotto la spinta di un mondo che pretende da voi l'essere uguale a tutti per poi essere completamente diversi da voi stessi.

Osate sognando e sognate osando.

La società teme chi sogna, ma il mondo ha bisogno dei sognatori.

Siate dei sognatori, ma non dimenticate la realtà.
Cambiatela, miglioratela, siate il cambiamento che risolverà il dilemma della felicità. Qual è il dilemma della felicità? Che la felicità è una scelta, ma nessuno ancora lo sa.

Pensate alla carriera, ma pensate specialmente a cosa renderà piacevole tutti i vostri giorni, vi assicuro che quello farà la differenza. I soldi sono importanti, ma vi renderete conto che il sorriso lo sarà di più.
Ora che state frequentando la scuola, fate bene a divertirvi, a perdere tempo. Non prendete il futuro con l'ansia dei grandi, quella che vi spinge a decidere, prima ancora di capire, tutto l'iter della vostra vita.

Perdete tempo, ma fatelo con consapevolezza

Vi potreste chiedere in che modo si possa perdere tempo con consapevolezza. Una sola parola: con passione.
Abbiate passione e sogni.
Appassionatevi a ciò che avete intorno, utilizzate e sfruttate questo tempo che avete per imparare, non per essere più bravi degli altri, ma per essere più bravi di voi stessi. Quando crescerete avrete sicuramente altre cose che amerete e rimpiangerete di non avere il tempo necessario da coltivare tutti questi amori non nati. Per questo ora non lasciate andare quelle passioni che vi riempiono gli occhi, ma sappiate viverle!

Non c'è cosa più bella di un giovane cuore che decide di essere felice.

Vanessa Romani

Commenti
Consigliato per te
Adulti mascherati da adolescenti: attenzione a non cadere nella rete degli...
Skuola | TV
Non perdere il prossimo appuntamento!

Anzichè di mercoledì, andremo in onda il venerdì. Sei curioso di sapere di cosa parleremo? Segui il nostro sito e lo scoprirai!

1 dicembre 2017 ore 16:30

Segui la diretta