alessiocozzolino
di alessiocozzolino
Autore
2 min lettura
Arte: quanto è bello il disegno articolo

DISEGNARE È QUALCOSA CHE TI PURIFICA L'ESSENZA

C'è chi pensa sia sacro. Qualcuno, invece, è fortemente convinto che sia un regalo divino. Ma, l'arte, così come la musica, ha seguito l'uomo, sempre. La necessità di comunicare, di trasmettere una riflessione, sono state al centro della nostra storia da quando si hanno notizie della comparsa dell'uomo sulla terra. Sempre abbiamo voluto gridare al mondo la nostra esistenza.
Un grido disperato, un sussurro convertitosi in lamento. L'arte è così: un campanello d'allarme, una visione di ciò che ci sta attorno. C'è chi è più portato e chi invece si arrende e getta le armi fin da subito, senza sapere che l'approccio corretto per essere 'artisti' è quello di fare arte. Ma come si fa?

È un modo di vedere il mondo con occhi diversi.
È un modo per farci cullare in qualcosa che ci deve appassionare, non annoiare.

ARTIST IS THE NEW COOL (WITH NERD)

Sempre di più, nei film, essere artisti è considerato qualcosa di cool:

☺1 CLARY FAIRCHILD

Arte: quanto è bello il disegno articolo

In un mondo triste- sintetizza la Giovane nel libro Città di Ossa- l'unica cosa che mi fa bene è... disegnare e ancora disegnare.

☺ KLAUS MIKEALSON

Arte: quanto è bello il disegno articolo

Anche al Vampiro Originale piace disegnare... tantissimo! Dipinge le sue ragazze, dipinge quando ha sete di sangue (che schifo!), dipinge quando è arrabbiato col mondo. Insomma, è un artista!

Dedico questo articolo alla prof.ssa Narcisa M. Un grazie gigantesco per tutto.

DISEGNO QUINDI ESISTO. ESISTI?

A cura di ALESSIO COZZOLINO

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta