Daniele Grassucci
Autore
secchioni

In tutte le classi ci sono studenti che vanno particolarmente bene a scuola e quindi con appunti e dispense da loro redatti possono aiutare anche gli altri compagni di classe. E ovviamente anche noi di Skuola.net abbiamo i nostri primi della classe che aiutano noi ad aiutare tantissimi studenti, loro infatti sono indispensabili per la sopravvivenza: sono eroi silenziosi che rallegrano la giornata, salvando giovani alunni da impreparati e brutti voti, loro ogni giorno sono lì pronti per aiutarti a migliorare la tua situazione scolastica.
Magari è grazie a loro se sei riuscito ad evitare un brutto voto o a sostenere un'interrogazione brillante, lasciando a bocca aperta professori e compagni di classe.
I loro appunti, che trovi sul sito di Skuola.net, scommetto che ti hanno salvato da più di un'interrogazione o da qualche versione che proprio non riuscivi a tradurre. Loro sono gli utenti, studenti proprio come voi, con tanta forza di volontà, che ogni giorno impiegano il loro tempo per caricare appunti e traduzioni per aiutare voi altri a non affondare tra i libri.
Ed è a loro che è dedicato questo articolo, o meglio, è dedicato a chi, tra questi fantastici eroi ha accumulato più punti sul nostro sito e quindi si è meritato un bel premio!

Vincitori Concorso Appunti aprile 2019

Ormai da diversi anni, su skuola.net si tiene questo concorso volto a premiare tutti gli studenti che giornalmente condividono con voi utenti tesine e appunti. Per ringraziarli per l’ottimo lavoro svolto, abbiamo deciso di premiare ogni mese i tre utenti con il punteggio più alto. Tanti i premi che si possono vincere: dalle ricariche telefoniche (Tim, Vodafone, Wind e 3) con importi da 25 a 100 euro, a buoni regalo da spendere su Amazon, Zalando e H&M. Se questi premi ti stuzzicano, cosa aspetti? Partecipa anche tu al concorso appunti di Skuola.net!
Ecco i vincitori di aprile 2019!

Primo classificato: Reichstadt1946 con 1480 punti;

Secondo classificato: mattysal con 430 punti;

Terzo classificato: matte529 con 230 punti.

> > >Sfoglia il catalogo e scopri quali premi puoi vincere!

I Vincitori Classifica Community aprile 2019

Ma non ci sono solo loro che ci aiutano a mantenere l’ambiente del sito educativo e dinamico, ma molti altri utenti che non con gli appunti, ma commentando e dando consigli sono sempre parte integrante della Community. Per loro abbiamo scelto il titolo di VIP della nostra Community, delle vere e proprie star del nostro sito insomma! Se vuoi diventare uno di loro, ti basterà aiutare chi si trova in difficoltà.
Ecco i Vip più attivi del mese di aprile:

Primo classificato: Reichstadt1946 con 1530 punti;

Secondo classificato: danyper con 638 punti;

Terzo classificato: mattysal con 437 punti.

> > >Sfoglia il catalogo e scopri quali premi puoi vincere!

Gli Oscar di Skuola.net

Un'altra novità è l'Oscar che Skuola.net dà come premio agli utenti più attivi all'interno di tutto il nostro Forum. Anche loro, infatti, meritano un riconoscimento per aver salvato tanti studenti dalla bocciatura!
Ecco chi ha conquistato questo ambito premio ad aprile:

-danyper.

Ringraziamento ai Tutor dello staff

Impossibile poi, non dire grazie ai nostri preziosissimi collaboratori che quotidianamente dedicano parte del loro tempo ad aiutare gli studenti in difficoltà:
- tiscali
- Ithaca
- ciampax
- Natalia_M
- .anonimus.

Infine ringraziamo i moderatori

- Suzy90
- anny=)
- eleo
-Pinchbeck

- GabryBB

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Come si diventa giornalisti sportivi? A lezione con il direttore di Rai Sport Paolo Petrecca

Il direttore della testata della Rai dedicata agli sport, Paolo Petrecca, racconta i dietro le quinte del giornalismo sportivo, tra regole del mestiere, telecronache, social e gavetta

Segui la diretta