Redazione
3 min
Autore
A New York nasce l'idea di appuntamenti veloci in metropolitana articolo

Curiosa idea da parte di Thomas C Know, newyorchese, che ha deciso di mettere in piedi dei veri e propri appuntamenti veloci in metropolitana!

Gli Stati Uniti d'America sono un paese bizzarro con idee bizzarre. Lo sappiamo. Bizzarra come la "romantica" pensata di Thomas C Knox, newyorchese nel sangue, abituato a prendere la subway (metropolitana) tutti i giorni. Alla lunga i ritardi della metropolitana tendono ad annoiare il cliente, in trepida attesa di salire sul treno per raggiungere la propria destinazione. Ed anche Thomas lo sa bene. Per ammazzare il tempo e regalare un sorriso ai pendolari in lotta quotidiana, si è inventato un nuovo modo di conoscere gente: "Date While You Wait". Tradotto: "Appuntamento mentre attendi".
A New York nasce l'idea di appuntamenti veloci in metropolitana articolo

Il meccanismo è semplice: con l'aiuto di qualche suo amico, Thomas ha piazzato un tavolo ed un paio di sedie sulla piattaforma della metropolitana di Union Square, offrendo ai pendolari l'opportunità di sedersi e scambiare quattro chiacchiere con lui. Per ammazzare il tempo d'attesa. La storia nell'ultima settimana si è ripetuta per ben 3 volte. Durante il primo appuntamento si son fermate ben 18 persone... per un totale di 3 ore di conversazione. Un successone. Thomas ha quindi ripetuto l'evento qualche giorno più tardi, apportando una piccola ma sostanziale modifica: "Forza 4". L'idea è riuscita perfettamente. E se pensate che la maggior parte di questi 'appuntamenti veloci' siano dedicati a sole donne vi sbagliate: il 70% di coloro che si son fermati erano ragazzi incuriositi. Hanno ammazzato il tempo giocando con Thomas a Forza 4.

A New York nasce l'idea di appuntamenti veloci in metropolitana articolo

L'appuntamento in metropolitana non sembra essere proprio romantico ma a Thomas poco gli importa. E, per sua stessa ammissione, non è un obiettivo quello di trovare l'amore con questo metodo bizzarro:
"La prima volta ho incontrato 18 persone ed ottenuto una porzione di Tacos gratis. Erano persone di tutti i ceti sociali. Ognuno di loro continuava a chiedermi se lo facevo per soldi o perché ero alla ricerca dell'amore. Ma non è proprio così... Voglio solo allontanare la negatività dei pendolari. Voglio far sorridere ed illuminare la loro giornata."

A giudicare dai numerosi post che stanno invadendo Instagram e Twitter, sembra esserci riuscito!

Day was going kind of shitty, and then I came across this cute fella at West 4th Street and lost a few games of Connect 4 while waiting for the C train. New York always manages to remind you of its charm at the perfect time. #datewhileyouwait
Una foto pubblicata da Amelia McDonell-Parry (@ameliamagritte) in data:


Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta