10 segnali che il tuo migliore amico vuole fidanzarsi con te

Redazione
Di Redazione

E' chiaro come il sole. L'amicizia tra uomo e donna non esiste o se esiste ha certi parametri astrali. Uno su tutti? L'altro è un cesso.

"segnali migliore amico fidanzarsi"
E' chiaro come il sole. L'amicizia tra uomo e donna non esiste o se esiste ha certi parametri sacri ed astrali. Uno su tutti? Un legame non attrattivo tra due persone di sesso diverso può rimanere in piedi se e solo se uno dei due trova 'scompensi' fisici nell'altro. In tal caso, nessun problema. Il più delle volte però (circa il 99,9% secondo un nostro sondaggio interno) uno dei due finisce con l'innamorarsi e allora sì che cominciano a presentarsi problemi. Solitamente è il ragazzo che tende a cedere al proprio livello di testosterone, mentre la ragazza cerca solo un rapporto amichevole di rispetto reciproco. Malissimo. Succede che più passa il tempo più l'allupato-innamorato tenta in tutti i modi di farti capire che non ha più voglia di rimanere nella cosiddetta Friendzone, luogo pericolosissimo. Ma, quali sono i segnali per capire? Eh... ora li scoprirai.

Cerca in tutti i modi di uscire da solo con te


Punto numero uno. Direi quello chiave. Non c'è nessun motivo per cui un amico vuole uscire DA SOLO con te. Ricordatevelo bene. Solitamente è la 'trappola' che l'amico tenta di sferrare quando è deciso ad avanzare e far capire i propri sentimenti alla ragazza, ignara di tutto. Sperando che per te non sia una trauma pesante come vedere Platinette nudo/a, se ti avanza spesso e volentieri richieste di questo genere, sappiate che sta tentando di ritagliarsi tempo solo per te e per il suo attacco deciso.

Ti fa regali senza un motivo


Non è sempre sintomo di 'provarci' ma spesso e volentieri quando si hanno poche armi l'uomo tenta la corruzione psicologica con regali e vestiti di ogni genere. Stranamente proprio quelli che gli avevi confessato ti piacessero. Anche qui, un amico, a meno che non sia il figlio di Bill Gates che un piccolo patrimonio da sperperare lo possiede, non ha nessun motivo per dilapidare i suoi pochi avere... ma le so far per te, occhio.

Cerca di nascondere il lato BURP dell'uomo


Ecco, questo è già più difficile da notare. Conoscete abbastanza il vostro caro amico? Con gli amici si comporta come se fosse con te? Educato, abbastanza bravo, mai nessuna parola fuori contesto? Allora nessun problema. Ma se noti una certa differenza di stile rispetto a quando è con i suoi amici (dove la bestemmia la fa da padrona) allora potrebbe essere un segnale. Nessuna verità certa, per carità. Ma la galanteria viene mantenuta con persone d'interesse superiore. E tu potresti essere una di quelle.

Stranamente è sempre disponibile quando hai bisogno


Ore 4.02 di notte, sei appena rientrata dalla discoteca e stai male. Non vuoi andare a casa perché hai meno lucidità di cane dopo aver mangiato 1 kg di cioccolata. Cosa fai? Mandi un messaggio al tuo amico che non si collega su Whatsapp dalle 23.02, domani ha l'esame di Diritto Privato ed ha finito di studiare dopo 43 ore di maratona. Nonostante tutto, stranamente, 10 secondi dopo il tuo messaggio, si connette. Non importa se lui sia impegnato in conferenze d'astrofisica al Cern, oppure ha un discorso da fare alla Casa Bianca... sarà sempre, sempre, sempre libero per ogni tua esigenza. Si scontra un po' con la figura dello Zerbino, ma in questo caso è anche colpa vostra che forse sapete... e fate finta di niente!

Vorrebbe conoscere meglio i tuoi amici e la tua famiglia


Nessuno vorrebbe suicidarsi spaccandosi le scatole conoscendo tutti i tuoi amici e la tua famiglia. Solamente uno invece correrebbe tale pericolo: oltre a Walker Texas Ranger, stiamo parlando proprio del tuo pseudo-amico innamorato. Non stupirti se ogni tanto ti chiede di voler venire "un caffè a casa tua così finalmente ho il piacere di conoscere tua mamma". L'obiettivo è uno ed uno solo: entrare nelle grazie dei tuoi, così ti metteranno pressione. "Oh ma che bel ragazzo... perché non esci con lui? Sembra un così dolce uomo". L'infimo goal dell'amico. E' tutta una tattica studiata a tavolino. Se la capisci subito, allora sai che sta tentando di corteggiarti prendendo la via lunga.

Cerca il contatto fisico


Oh.. ti ha sfiorato la mano. Oh... ti sta tenendo il fianco mentre state passeggiando. Il contatto fisico è una delle armi più potenti ma per far sì che funzioni alla perfezione serve che anche l'altro soggetto sia, quantomeno, infatuato, altrimenti la tattica è controproducente. Quindi, ragazza, se il tuo caro amico ogni tanto tenta il contatto con te... è per capire se hai degli strani sussulti o rimani normale.

Ti fa complimenti spesso e volentieri


L'uomo per sua natura è un 'duro'. Non regala soddisfazioni a nessuno, figurati ad una ragazza. Se con te invece tende ad essere garbato ed, anzi, continua a riempirti di "Oh... ma quanto cavolo sei bella oggi?", allora due domande fattele. Teoricamente non ci sarebbe altro da aggiungere. Al 100esimo complimento magari chiedetegli come mai continua a dirti che 'sei bella'. Non credo si sia rincretinito. Vuole un segnale da te.

Quando siete in compagnia di amici ha occhi solo per te


In 10. Tra cui abbastanza ragazze presenti. Potrebbe essere sopraffatto da testosterone e pochi sentimenti, invece il tuo caro amico continua, imperterrito, a stuzzicare te ignorando quasi totalmente i presenti. Questo è un altro punto cruciale, insieme al primo, per capire se ha qualche interesse o meno. Solitamente, in una compagnia di amici, il ragazzo fa l'idiota un po' con tutte, ma se ha un chiaro obiettivo in mente allora non avrà altri occhi al di fuori della sua 'preda'.

Comportamento Social


Ti scrive, ti manda selfie, clicca mi piace su Fb alle tue foto, ti chiede per scherzo di uscire con te. Oh. In realtà non so più come dirtelo... il tuo amico è innamorato DI TE!
Non andare all'ultimo punto!

NON FRIENDZONARLO


Dopo tutti questi passaggi non potete friendzonarlo! Piuttosto concedetegli la libertà! Senza affossarlo ancora. Almeno non perde altro tempo a seguire il nulla quando il mondo è pieno di belle ragazze disponibili... non come te! Se invece provate qualcosa per il tuo 'caro-amico', allora avete materiale sufficiente per capire se confessargli tutti i tuoi sentimenti senza avere paura di un rifiuto! ;)

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che continuare a seguirci per scoprirlo!

23 settembre 2020 ore 15:30

Segui la diretta