10 divertenti ed affascinanti tradizioni di Capodanno nel resto del mondo!

Redazione
Di Redazione

Ecco quali sono le tradizioni di Capodanno nel mondo più conosciute. E voi le sapevate?

"capodanno nel mondo"
Il mondo è bello perché è vario. Si suol dire così senza capire bene il perché. Se volete capirne appieno il significato e festeggiare un Capodanno diverso dal solito allora vi consigliamo di farvi un giro al di fuori dell'Italia. Tra le tradizioni più spettacolari e strane del globo abbiamo raccolto una serie di curiosità che vi faranno drizzare le antenne. Ecco le migliori 10.

Spagna


Secondo NPR , "L'intero paese si raccoglie davanti agli schermi televisivi o nelle piazze, stringendo una ciotola con dell'uva verde all'interno mentre indossa biancheria intima rossa." Mentre le campane della Casa Reale de Correos di Madrid suona per 12 volte, gli spagnoli devono cercare di masticare e deglutire il maggior numero di grappoli d'uva entro la fine dei rintocchi. Chi riesce nell'impresa è segno di buon auspicio per il nuovo anno.


Giappone


Secondo la Japan Monthly Web Magazine , "come la mezzanotte si avvicina, l'aria si riempie del suono profondo delle campane dei tempi presenti. Le campane vengono suonate 108 volte così da salutare l'anno vecchio che svanisce per accogliere il nuovo anno." Questi 108 rintocchi si dice che rappresentino i 108 diversi peccati umani che fanno parte del sistema di credenze buddista. Le campane hanno il compito di cancellare i peccati dell'anno precedente così da 'purificarsi'.


Svizzera


Secondo United Planet , "Per garantire un anno pieno di fortuna, pace e ricchezza, lo svizzero deve far cadere per terra una pallina di gelato." Bambini e adulti prendono parte a questo rito durante la notte di San Silvestro... tutto ciò dovrebbe portare fortuna e grande abbondanza per il prossimo anno. Sperando che si vero.


Danimarca


Secondo MarthaStewart.com , "molti danesi festeggiano il nuovo anno lanciandosi da una sedia allo scoccare della mezzanotte... In alcuni casi gettano piatti alla porta dei propri vicini per simboleggiare la loro amicizia... in un modo tutto particolare." Saltare dalla sedia è il modo danese di compensazione dell'aria e portare buona fortuna per l'anno a venire . "La persona con i piatti più rotti si dice di avere il maggior numero di amici." E di porte sfondate.


Estonia


Secondo HolidaysCelebration.com , "i numeri 7 , 9 e 12 sono i numeri fortunati degli estoni. E c'è la convinzione che le persone devono mangiare 7 , 9 o anche 12 volte il giorno di Capodanno". Questa tradizione serve per "augurarsi cibo abbondante nel prossimo anno." Una persona che è in grado di mangiare sette pasti quel giorno si dice che sia pronto ad affrontare il nuovo anno con "la forza di sette uomini . "


Cile


Secondo Crave, " Nella piccola città di Talca, Cile, la gente del posto celebra l'alba del nuovo anno dormendo in un cimitero, circondati dai loro cari defunti. " Questa tradizione è nata solamente dal 1995. Tuttavia è cresciuta enormemente in popolarità con oltre 5.000 persone che prendono parte a questa curiosa celebrazione ogni anno.


Filippine


Secondo Tagaloglang.com , "nelle Filippine è consuetudine presentarsi nella nottata di Capodanno 'in compagnia di 12 frutti rotondi... ognuno di essi indica un mese dell'anno." Altre tradizioni di Capodanno coinvolgono simboli rotondi e oggetti così. "I Filippini cercano di vestirsi in pois perché la rotondità nella forma significa per loro prosperità. Le loro tasche, per l'occasione, saranno pieni di monete rotonde, che sono scosse per attrarre ricchezza."


North Carolina, USA


In North Carolina, come potete vedere dalla foto rappresentata qui sotto, gli abitanti della zona devono comprare un opossum il giorno della vigilia di Capodanno per poi metterlo in una gabbia e liberarlo dopo il conto alla rovescia.


Ecuador


Secondo Atlas Obscura , "In Ecuador, allo scoccare della mezzanotte, la gente di tutto il paese porta nella piazza della propria città manichini di uomini politici e/o figure della cultura pop e altri personaggi dell'anno per essere bruciati". Bruciare questi manichini è il loro modo di espellere tutta la negatività dell'anno precedente e prepararsi al nuovo anno con le migliori intenzioni. Gli Ecuadoriani in passato hanno bruciato i ritratti di tutti: dai personaggi di "Spongebob Squarepants" ai personaggi politici di spicco.


Georgia, USA


In Georgia non si lascia cadere un opossum ma... una pesca enorme di 362kg! Il "Peach Drop" è una delle celebrazioni della vigilia di Capodanno che dura almeno 16 ore. La pesca è stata a lungo un simbolo di orgoglio e della storia della Georgia. La pesca gigante è in vetroresina e schiuma, ed è calata ogni anno in Atlanta dal 1989.

Skuola | TV
Buone vacanze!

La Skuola Tv torna a settembre, nel frattempo continua a seguirci!

1 settembre 2020 ore 11:00

Segui la diretta