10 (+1) canzoni natalizie da cantare durante le feste!

Redazione
Di Redazione

Natale è alle porte? Corse compulsive, decorazioni da finire, pranzi da organizzare....e tu...cantaci su con queste canzoni natalizie!

"canzoni natalizie"
Tempo di Natale, di cibo, di incontri, di regali, di shopping....e di canzoncine! Se vivi il Natale con lo spirito giusto avrai modo di ascoltare e canticchiare le classiche canzoni, e magari potresti anche divertirti con improbabili karaoke casalinghi. Dai, le canzoncine di Natale piacciono a tutti, anche ai cuori di pietra, quindi lanciamoci in una playlist Natalizia, così magari avrai anche modo di scoprire come si chiama quella canzone che passano alla radio tutte le mattine dal primo al 25 dicembre!

#1 Rocking around the Christmas Tree - Brena Lee


La canzone adatta per quando si fa l'albero di Natale: scatolette, scatoline, palline colorate, fili...e tutti attorno a decorare l'albero!

#2 Last Christmas – WHAM


Penso che a tutti quelli della mia generazione, nati negli anni Ottanta, “Last Christamas” faccia venire in mente la sigla di “Vacanze di Natale '95”, il re dei cinepanettoni natalizi. Inflazionatissima, ma sempre bella, alle prime note di questa canzone a me si palesa davanti agli occhi Christian De Sica (il che....)

#3 Santa Claus is coming to town – BRUCE SPRINGSTEEN


Impossibile non ascoltarla un paio di volte almeno in questo periodo, come impossibile è non cantarla a squarciagola (facendo rabbrividire i coinquilini tutti...).

#4 All I Want For Christmas – MARIAH CAREY


Si è vero, ormai passa talmente spesso alla radio in questo periodo (e da innumerevoli anni) che ci infastidisce quasi, ma proprio per questo motivo non poteva non essere citata in una playlist natalizia! E allora via, sulle note di Mariah a immaginarsi in una New York innevata a fare shopping compulsivo sulla 5<sup>th</sup> Avenue... (non sognare troppo, in realtà gli esami sono terribilmente vicini.)

#5 Let it snow let it snow – DEAN MARTIN


Non ti fa venire in mente una casa calda, un caminetto acceso, una buona tazza di tè e una finestra appannata da cui si vedono piccoli fiocchi di neve posarsi a terra? Che inguaribile romantica!

#6 Happy Xmas – JHON LENNON


Meravigliosa canzone natalizia, forse perchè non inflazionata come altre, leggera e delicata... impossibile non canticchiarla facendosi venire un moto di nostalgia (per qualcosa, non so cosa, ma la trovo estremamente riflessiva).

#7 Jingle Bells – FRANK SINASTRA


Se già le canzoni di Natale sono famose, Jingle Bells è la regina. Probabilmente tu, come me, l'avrai imparata a memoria (pronunciato parole totalmente inventate) alla recita delle elementari, quando (se eri fortunato) interpretavi Giuseppe, Maria o qualche pastorello (oppure l'albero...non ti vergognare, soffro ancora anche io a ricordarmi vestita da pino innevato).

#8 Have yourself a Merry Little Christmas – JUDY GARLAND


Un pochettino malinconica forse, ma sempre bella e delicata.

#9 The Most Wonderful Time of The Year – ANDY WILLIAMS


Non ti da un'estrema tranquillità questa canzone? Tutti a casa attorno all'albero, dopo il mega pranzo di Natale, a raccontarsela. Natale è anche questo, rivedere parenti e amici che non hai avuto occasione di frequentare per tanto tempo e, finalmente, stare un po' insieme...approfittane!

#10 Rudolph the Red Nosed Reinder – GENE AUTRY


L'unica canzone che ti permetterà di ricordarti i nomi delle renne di Babbo Natale... ebbene si, hanno tutte un nome!

#11 Here Comes Santa Claus – ELVIS PRESLEY


Altra canzone da atmosfera felice, distesa e conviviale. Molte sono le canzoni del Re a tema natalizio, vale la pena ascoltarsele!

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che continuare a seguirci per scoprirlo!

1 ottobre 2020 ore 15:30

Segui la diretta