La traccia di Economia aziendale: seconda prova, maturità 2017

redazione
Di redazione

Questo articolo contiene un allegato
La traccia di Economia aziendale: seconda prova, maturità 2017 scaricato 385 volte

Traccia seconda prova 2017 Ragioneria: Economia Aziendale

Al candidato viene presentato, nella prima parte, il report annuale di un’azienda di elettrodomestici. Qui viene presentata un’analisi del mercato con uno scenario competitivo particolarmente sfidante; un’analisi della produzione dell’impresa, avente alcune sacche di inefficienza; un’istantanea al 31/12/2015 del bilancio; infine i provvedimenti del management per migliorare la performance della stessa. Detto ciò si richiede un’analisi del documento presentato, effettuare un budget degli investimenti con gli elementi dati. Redigere conto economico e Stato Patrimoniale con dati opportunamente scelti. La seconda parte è collegata ad essa per i primi due punti, svolgendo prima un budget e poi un’analisi del bilancio prodotto. Mentre gli altri due punti riguardano un’analisi degli scostamenti e un’analisi dei costi. Il candidato deve scegliere solo due di questi ultimi quesiti.



È iniziato da poco la seconda prova del 2017. Per i maturandi della Ragioneria - Tecnico AFM, quest’anno il Miur ha scelto come disciplina Economia aziendale, i maturandi attenersi esclusivamente alla traccia. Come deciso dal Miur gli studenti hanno a loro disposizione tutti gli strumenti per svolgere correttamente la traccia del compito di economia aziendale. Come sempre Skuola.net è vicina agli studenti e appena il Ministero lo consentirà, pubblicheremo le soluzioni alla prova.

Traccia economia aziendale maturità 2017

I tutor di Skuola.net sono al lavoro per risolvere questa traccia in modo che gli studenti che terminano la prova possano consultarla. Perciò pubblicheremo la soluzione solo dopo il tempo minimo di consegna dei compiti d'esame (11:30). Importante consultare le soluzioni solo quando è stata consegnata la prova, essere beccati a copiare implica l' annullamento dell' esame e la bocciatura.

Temi maturità 2017: la Help Line

La redazione di Skuola.net sarà vicino a tutti i maturandi per permettere loro di affrontare con successo le prove della maturità e i temi maturità 2017.Risponderemo alle vostre domande per tutta la durata della maturità 2017, al fine di risolvere ogni dubbio. Le soluzioni dei nostri tutor non saranno tuttavia pubblicate prima dell'orario consentito per legge. Infatti lo scopo è quello di fornire le soluzioni pronte una volta usciti dall'aula d'esame, non quello di far copiare i maturandi e far loro invalidare l'esame di Stato.
Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:

Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:
tramite WhatsApp al numero 3938025594
tramite la chat di Facebook Messenger

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta