Tracce seconda prova 2016 Ragioneria - Tecnico AFM: Economia Aziendale

manliogrossi
Di manliogrossi

Questo articolo contiene un allegato
Tracce seconda prova 2016 Ragioneria - Tecnico AFM: Economia Aziendale scaricato 298 volte

Seconda prova di Maturità 2016 di Economia aziendale

Nella seconda prova maturità di economia aziendale del 2016 c’è una società che lavora nel mercato della meccanica di alta precisione. Un mercato dove la società ha un altro grande competitor e una serie di piccole imprese non concorrenziali. DI questa società viene fornito un estratto del report mensile. Nella prima parte bisogna redigere il budget e presentare lo stato patrimoniale e il conto economico. Cambia l’azienda, ma le richieste sono le stesse della seconda prova di maturità del 2015. Nella seconda parte bisogna scegliere 2 fra 4 quesiti proposti che riguardano la redazione di varie tipologie di report e analisi finanziarie proposte all’interno dei quesiti stessi.
È iniziato da poco la seconda prova del 2016 per la maturità 2016. Per i maturandi della Ragioneria - Tecnico AFM, quest’anno il Miur ha scelto come disciplina Economia aziendale. Diverso il tempo a disposizione degli studenti rispetto a quello che hanno avuto ieri per svolgere la prima prova di Maturità del 2016: oggi per questi istituti il tempo a disposizione va dalle 6 alle 8 ore, in base all’indirizzo dell’istituto. I maturandi dovranno risolvere solo ed esclusivamente i punti loro richiesti dalle tracce di Maturità e dovranno stare molto attenti a non uscire fuori dalle direttive, perdendosi in calcoli lunghi e spesso inutili al fine del compito. Come deciso dal Miur gli studenti hanno a loro disposizione tutti gli strumenti per svolgere correttamente la traccia del compito di economia aziendale. Come accade ormai ogni anno, noi di Skuola.net pubblicheremo sul nostro sito – ovviamente nei modi e nei tempi consoni rispettando le direttive del Ministero – lo svolgimento delle tracce della seconda prova maturità 2016. Agli studenti che in queste ore stanno affrontando la seconda prova di economia aziendale il consiglio è sempre lo stesso, leggere attentamente la traccia ma soprattutto mantenere la calma. La prova, così come quelle proposte nelle maturità degli anni passati è certamente alla vostra portata.

I tutor di Skuola.net sono al lavoro per risolvere questa traccia in modo che gli studenti che terminano la prova possano consultarla. Perciò pubblicheremo la soluzione solo dopo il tempo minimo di consegna dei compiti d'esame (11:30). Consultare le prove d'esame della Maturità 2016 durante lo svolgimento stesso può comportare l'esclusione, perciò consigliamo a tutti i maturandi di non guardare questa pagina mentre sono a scuola.


TEMI MATURITA' 2016 : LA HELP LINE - La redazione di Skuola.net sarà a fianco di tutti i maturandi per permettere loro di affrontare con successo le prove della maturità e i temi maturità 2016. Raccoglieremo tutte le vostre segnalazioni e risponderemo alle vostre domande per ognuna delle giornate della maturità 2016, al fine di risolvere ogni dubbio. Le soluzioni dei nostri tutor non saranno tuttavia pubblicate prima dell'orario consentito per legge. Infatti lo scopo è quello di fornire le soluzioni pronte una volta usciti dall'aula d'esame, non quello di far copiare i maturandi e far loro invalidare l'esame di Stato.
Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:

via mail a redazione@skuola.net
tramite WhatsApp al numero 3938025594
via Twitter @skuolanet
via Facebook

Guarda le tracce


Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta