
Le materie della seconda prova di Maturità 2023, ormai note da diversi mesi, hanno messo d'accordo, più o meno, tutti gli studenti. E dopo mesi di attesa finalmente a breve la seconda prova scritta andrà in scena. Come da tradizione, il portale Skuola.net lavorerà alle soluzioni alle tracce dei principali indirizzi scolastici: vediamo come consultarle!
Seconda Prova Maturità 2023: le materie
Gli studenti del Classico e dello Scientifico esultano in vista della seconda prova: perché Latino e Matematica sono pur sempre meglio di Greco e Fisica. Umori contrastanti al Linguistico dove la seconda prova di inglese sa già di programma annunciato, ma l'insegnamento di Fisica, affidato ad un commissario esterno, fa perdere il sonno a molti. Come sempre poi ci sarà grande attesa soprattutto per conoscere i risultati e, in questo senso, i più impazienti potranno affidarsi a Skuola.net!
Seconda Prova Maturità 2023: quando e dove consultare le soluzioni
Come ogni anno i nostri tutor svolgeranno le prove dei principali indirizzi scolastici. Una volta concluso, provvederemo a pubblicare sul portale i compiti elaborati dai nostri docenti, nel tentativo di aiutare i candidati ad avere un confronto con la propria prova. Ma c'è una specifica: non pubblicheremo materiale prima dei termini consentiti dalla legge. Potrai consultare le tracce e controllare la nostra proposta di soluzione delle prove di Maturità solo una volta che queste saranno concluse. Infatti, usare lo smartphone durante le prove e, in generale, copiare durante gli esami di Stato è severamente vietato e può mettere a rischio il tuo diploma.Di seguito tutti gli indirizzi e le materie della Maturità 2023 di cui i nostri tutor si occuperanno: