1' di lettura 1' di lettura
mascherine esamiSei arrivato al giorno della Seconda Prova, quella che dovrà verificare le tue competenze nella disciplina che caratterizza il percorso di studi. Tutto è pronto, il compito è stato elaborato dai tuoi insegnanti, quindi verterà su argomenti che hai svolto nel corso dell'ultimo anno.
Ma una domanda di attanaglia: devo portare la mascherina a scuola?

La risposta ufficiale è che non sei obbligato a portarla. Il dispositivo di protezione infatti non è più obbligatorio all'interno degli edifici scolastici durante lo svolgimento delle prove di Maturità. Rimane, però, fortemente raccomandato, soprattutto in determinate circostanze. Ecco cosa dice l'ordinanza.

Mascherine durante la Seconda Prova, si o no?

Sei arrivato a scuola per svolgere la tua Seconda Prova e ti sei accorto di non avere con te la mascherina? Niente panico: non è più obbligatoria all'interno dei locali scolastici, quindi potrai portare a termine in serenità il tuo compito. Secondo quanto espresso dall'ordinanza del MI, però, il dispositivo di sicurezza rimane "raccomandabile in alcune circostanze quali, ad esempio, l’impossibilità di garantire il distanziamento interpersonale di almeno un metro". In ogni caso, resta inteso che la regola dà la possibilità di svolgere le prove senza mascherina.